20 Aprile 2024 - Aggiornato alle 02:48
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: L’istituto Statale Istruzione Superiore “Isabella D’Este” premiato da 4.Manager a JOB&Orienta

30 Novembre 2018 22:47 — Per l’eccellenza nell’alternanza scuola–lavoro.

L’istituto Statale Istruzione Superiore “Isabella D’Este” di Napoli ha vinto il premio nazionale “Eccellenza alternanza scuola – lavoro nel tessile, abbigliamento e moda italiana”. La prestigiosa riconoscenza è stata consegnata da 4.Manager, l’Associazione nata per volontà di Confindustria e Federmanager, al convegno “Mastertech della moda: dalla formazione al lavoro”, in programma oggi a JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro di Verona.

“Premiare questo istituto che si è distinto per l’alternanza scuola-lavoro – ha detto il Direttore Generale di 4.Manager, Fulvio D’Alvia, che ha consegnato la targa – significa puntare sull’eccellenza italiana. Ciò di cui l’economia ha bisogno, infatti, è di rimettere in moto il sistema delle competenze manageriali coinvolgendo innanzitutto le giovani generazioni. Abbiamo per questo urgenza di scuole con spiccata capacità di innovazione didattica, che interpretino le richieste attuali del mercato, anticipino quelle del futuro e collaborino con il sistema produttivo per rendere più competitive le imprese”.

“Nei prossimi anni si creeranno 47 mila opportunità di lavoro per i tecnici – ha concluso D’Alvia-. Con questa consapevolezza a Verona si è stretta l’alleanza tra imprese, istituti tecnici e professionali e istituti tecnici superiori, tra giovani e imprese, per il futuro del fashion italiano”.

Gli studenti che si sono recati allo stand di 4.Manager hanno potuto conoscere la forma mentis del manager e scoprire che tipo di leader saranno in futuro, attraverso la compilazione di un questionario. 4.Manager ha inoltre organizzato workshop dedicati alla corretta compilazione del curriculum, con l’ausilio dello staff Linkedin.

 

30 Novembre 2018 22:47 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 22:47
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi