06 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 18:21
SPORT

Amsterdam: Spalletti, "Squadra di professionisti che lavorano in maniera corretta e che vuole crescere per coronare una ambizione"

05 Ottobre 2022 01:06 —

Luciano Spalletti non nasconde la sua soddisfazione per il risultato e la gara disputata dai suoi ragazzi:

"Abbiamo disputato una gara che ci dà consapevolezza di quanto possiamo ottenere. Faccio i complimenti ai ragazzi". E' un Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto della grande serata del Napoli ad Amstedam. "Quando si va sotto in uno stadio così caldo, con un boato addosso, non è facile proporre gioco e riprendere la gara. Invece la squadra ha reagito bene facendo le cose giuste senza farsi influenzare dal risultato. Abbiamo disputato una grande partita proprio per l'atteggiamento mentale che i ragazzi hanno avuto anche quando eravamo in netto vantaggio. Non ci siamo mai fermati ed abbiamo avuto alta la concentrazione. Se non funziona l'intero gruppo, non si possono fare partite di questo livello. Non si gioca in 11 ma si gioca con tutta la rosa e stiamo ancora aspettando il rientro di Osimhen. Se i calciatori capiscono che c'è spazio per tutti e comprendono che il risultato che conta è quello collettivo non personale, allora potremo vedere prestazioni importanti come stasera anche in futuro. In questi risultati c'è molto la disponibilità dei calciatori, dell'impegno quotidiano, dell'etica dell'allenamento intenso.Questa vittoria ci dà buonissime possibilità di qualificazione sicuramente, ma non solo per i risultati bensì per l'espressione di gioco che abbiamo trasmesso in campo. Giocare un calcio brillante in un ambiente così bello e ricco di passione dà grande soddisfazione. Stiamo raggiungendo un ottimo livello di rendimento al quale vogliamo dare seguito. Siamo una squadra di professionisti che lavorano in maniera corretta e che vuole crescere per coronare una ambizione. Il nostro percorso è iniziato e vogliamo andare avanti partita dopo partita con la stessa mentalità"

Raggiante Giacomo Raspadori a fine partita: "E' il gol più bello che ho segnato sinora in questa stagione. E' stato un gol importante ed anche difficile. Sono felice perchè mi sto inserendo bene il merito è molto della fiducia che mi è stata concessa. Sia il mister che la Società mi hanno voluto fortemente ma se mi sto esprimendo così è merito della squadra. Questo è un gruppo di ragazzi che si aiutano a vicenda e i frutti si vedono. Dobbiamo andare avanti con questo spirito e con questo coraggio che stiamo dimostrando di avere e che abbiamo messo in campo anche stasera. Stiamo dimostrando il nostro valore, ci stiamo mettendo tutti a disposizione dell'allenatore e su questa strada si può ancora migliorare. Adesso resettiamo la gara di oggi e pensiamo subito alla prossima".

Giovanni Spinazzola

05 Ottobre 2022 01:06 - Ultimo aggiornamento: 05 Ottobre 2022 01:06
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi