13 Agosto 2022 - Aggiornato alle 17:27
PROFESSIONI E MESTIERI
Ancos Confartigianato, Enrico Inferrera eletto Presidente
31 Gennaio 2022 18:58 —

Si è tenuta questa mattina l'assemblea nazionale di Ancos Confartigianato, tra i punti all'ordine del giorno l'elezione del nuovo presidente. A guidare egregiamente la Ancos Confartigianato fino ad oggi è stato Italo Macori a cui succederà Enrico Inferrera eletto dall'assemblea nazionale all'unanimità.

“Un impegno importante che assumo con responsabilità ed entusiasmo” ha detto Enrico Inferrera, imprenditore, scrittore e presidente di Confartigianato Imprese Napoli. “Ringrazio ogni componente dell'assemblea che mi ha eletto all'unanimità composta dai rappresentanti di tutta l'Italia – continua Inferrera - In questo momento difficile il ruolo di Ancos Confartigianato deve essere fondamentale per esprimere valori e realizzare azioni concrete nei confronti di chi è afflitto da ogni forma di disagio. Ci rivolgiamo ai giovani, agli anziani, ai disabili, agli immigrati – e conclude - la pandemia, in questi due anni, ha creato ulteriori difficoltà. Centralità della persona, solidarietà, cultura, integrazione sociale: questi sono i nostri valori. I valori di Ancos”.

La A.N.Co.S. APS, Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, è stata costituita nel 2002 all'interno del sistema Confartigianato come articolazione organizzativa autonoma senza finalità di lucro. Ancos porta avanti iniziative di carattere sociale a livello nazionale ed internazionale. Nel 2006 l'associazione ha ottenuto il riconoscimento ufficiale quale Ente nazionale con finalità assistenziali da parte del Ministero dell’Interno e nel 2010 il riconoscimento come APS Associazione di Promozione Sociale.

31 Gennaio 2022 18:58 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022 18:58
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi