09 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 07:06
SPORT

Atalanta-Napoli: "A Bergamo senza Kvara" di Giovanni Spinazzola

04 Novembre 2022 17:55 —

La notizia che nessun tifoso avrebbe mai voluto sentire si è materializzata alla vigilia di una gara fondamentale come quella di Bergamo. “Kvaratskhelia non prenderà parte alla trasferta di Bergamo per episodio di lombalgia acuta”. Questo recita il comunicato ufficiale del club all’interno del consueto report sull’allenamento della squadra prima della partenza per Bergamo. Ed infatti la stella georgiana, il calciatore più forte ed incisivo del campionato non è partito con i compagni alla volta della Lombardia. Una brutta tegola in una sfida fondamentale per gli azzurri, un uno scontro diretto tra la prima e la seconda forza del campionato in un turno in cui sono previsti anche il Derby romano e quello d’Italia. Cinque i punti tra le due formazioni in classifica e la possibilità, per i partenopei, di allungare e provare una mini fuga prima della lunghissima sosta per i mondiali. Servirà espugnare Bergamo, però, senza il calciatore più rappresentativo, fin qui sempre utilizzato da Spalletti e per una sola volta partito dalla panchina. Certo, le alternative non mancano, e sarà questa un’ulteriore occasione per ammirare la vastità e la forza della rosa azzurra ma di certo il tecnico avrebbe preferito contare sul suo 77. Sarà, quella di domani, unna gara tignosa e dura, contro un avversario che non baderà troppo per il sottile sul piano agonistico ma anche attento a non sbilanciarsi troppo, mostrando fin dalla vigilia timore reverenziale con le dichiarazioni dello stesso Gasperini. Servirà la gara perfetta, come tante fin qui disputate dagli azzurri, anche per riprendere il filo con il successo, interrotto a Liverpool in una gara ininfluente ai fini della classifica e del passaggio del turno, ampiamente conquistato con largo anticipo. 

Prima della partenza per Bergamo, è stato diramato l’elenco dei convocati. Oltre al già citato Kvaratskhelia, assente anche Rrahmani, che pure oggi ha svolto terapie e palestra. Ecco l’elenco. Marfella, Meret, Sirigu, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone. 

La gara sarà diretta da Mariani di Aprilia. Assistenti: Cecconi-Bercigli. IV Uomo: Sozza. VAR: Irrati-Abbattista.

Il calcio d’inizio è alle 18 e la gara sarà possibile vederla in streaming e solo su Dazn, attraverso una smart tv compatibile, oppure su pc, tablet o cellulari; si possono anche utilizzare console XBox o PlayStation (4 o superiori), o dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast. In alternativa, il TIMVISION Box. Per chi è abbonato anche a Sky, invece, c’è la possibilità di attivare il canale “Zona Dazn” al numero 214.

Il tecnico del Napoli opterà qualche cambio rispetto a Liverpool; uno, forzato, riguarda proprio il sostituto di Kvaratskhelia. Chi al suo posto? Raspadori favorito su Elmas, con Lozano in vantaggio su Politano sull’out destro ed Osimhen al centro dell’attacco. In mediana dovrebbe tornare Zielinski accanto ad Anguissa e Lobotka, mentre in difesa si dovrebbe rivedere Juan Jesus accanto a Kim e Mario Rui a sinistra, con Di Lorenzo a destra. Tra i pali, naturalmente, Meret. 

In casa orobica, indisponibili De Roon, Palomino, Zappacosta e Muriel. Nel 3-4-1-2 ballottaggio tra Hojlund e Zapata accanto a Lookman, con Pasalic alle spalle. Hateboer e Soppy esterni a tutta fascia, Scalvini dovrebbe affiancare Koopmeiners. In difesa, davanti a Musso, toccherà a Toloi, Demiral e Djimsiti. 

Probabili formazioni 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. All. Spalletti

 

04 Novembre 2022 17:55 - Ultimo aggiornamento: 04 Novembre 2022 17:55
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi