20 Aprile 2024 - Aggiornato alle 15:24
SPORT

ATALANTA-NAPOLI: Ancelotti, "Vittoria di maturità"

03 Dicembre 2018 23:45 —

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha commentato il successo dei partenopei in quel di Bergamo ai microfoni della stampa.

“È stata una vittoria di maturità. L'Atalanta ha giocato molto bene, conosciamo il loro valore e abbiamo anche osservato il loro successo sull'Inter. Da parte nostra è stata una prestazione intensa sin dall'inizio perché ci aspettavamo un match molto dinamico e aggressivo. Siamo andati subito in rete e da lì non abbiamo giocato sempre la partita che volevamo. La squadra è arretrata un po' troppo, ma nonostante questo abbiamo avuto occasioni per segnare il secondo gol e chiudere la gara. Poi dopo il pareggio loro, che ritengo meritato, la nostra condotta in gara è cambiata. Abbiamo ripreso il comando del gioco e l'Atalanta ha forse anche pagato il grande sforzo e le energie spese durante la prima ora. Credo che questa partita abbia evidenziato la nostra crescita sul piano caratteriale. Quando c'è da attaccare si attacca e quando sei in difficoltà devi saperti difendere. Non esiste solo il calcio spettacolo, ma anche l'interpretazione giusta della gara. Per questo oggi mi è piaciuta la maturità mostrata dai ragazzi. Voglio fare anche i complimenti al pubblico bergamasco che oggi si è reso protagonista di un clima sereno e di grande sportività. Questo dovrebbe sempre essere il calcio: festa e calore. Stasera è stato dato un bel segnale. Il gol di Milik? Quelli che sono entrati hanno dato un grande apporto nel finale. Sono contento per il gol di Arek perché lui è sempre stato disponibile e ha sempre dato il massimo in allenamento pur non essendo impiegato molto sinora".

Il match winner della gara di Bergamo, Arek Milik, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la rete che ha regalato il successo ai partenopei.

“È stato un gol importantissimo sia per me che per il Napoli. Sono felice perché non segnavo da qualche partita e finalmente ci sono riuscito. Abbiamo conquistato tre punti preziosi e questo conta per la squadra. Personalmente spero sempre di giocare di più come tutti, ma nel calcio ci sono fasi e momenti e bisogna sempre farsi trovare pronti. Adesso dobbiamo proseguire così, ci concentreremo sulla gara di sabato contro il Frosinone e poi penseremo al match di Liverpool. Siamo fiduciosi e possiamo fare bene sia in campionato che in Champions".

Giovanni Spinazzola

03 Dicembre 2018 23:45 - Ultimo aggiornamento: 03 Dicembre 2018 23:45
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi