21 Ottobre 2021 - Aggiornato alle 13:25
CRONACA
Benevento: Si è svolta l'11° rimpatriata dei "Ragazzi della Madonna delle Grazie"
28 Settembre 2021 12:05 —

Si è tenuta ieri, domenica 26 settembre, l'undicesima edizione della "Rimpatriata dei ragazzi della Madonna delle Grazie", raduno di coloro che hanno vissuto la loro giovinezza nelle vicinanze della Basilica di Benevento. 

L'appuntamento è stato riproposto dopo un anno di stop a causa della pandemia e ha visto partecipare oltre 50 persone che hanno condiviso ricordi e attimi di spensieratezza. Lo scopo dell'evento era infatti radunare tutti coloro che sono nati e cresciuti nel rione, giunti da ogni parte d'Italia insieme alle loro famiglie. 

La giornata si è svolta con il ritrovo presso il monumento del Bue Apis, nel luogo che è stato sempre il punto d'incontro per un caffè settimanale, per poi assistere alla Santa Messa celebrata da Don Maurizio in suffragio degli amici scomparsi presso la chiesa dello Spirito Santo di contrada Pezzapiana. Successivamente si è tenuto il pranzo presso la "Tenuta del marchese Mosti" dove si è conclusa una splendida giornata. I membri del nuovo direttivo, dando appuntamento alla 12esima edizione, hanno inteso ringraziare i predecessori che hanno ideato e portato avanti una lodevole iniziativa che si spera possa consolidarsi sempre di più negli anni futuri. 

28 Settembre 2021 12:05 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2021 12:05
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi