28 Maggio 2022 - Aggiornato alle 15:13
SPORT
Bergamo: Spalletti, "E' stata una vittoria di carattere"
03 Aprile 2022 18:14 —

A fine gara Luciano Spalletti ha così commentato la vittoria sul campo dell’Atalanta:

"E' stata una vittoria di carattere, abbiamo disputato una prestazione di grande spessore.. Siamo stati bravi a sbloccare la gara e a segnare anche il secondo gol. Ma siamo stati ancor più bravi a resistere e contenere la pressione sul ritorno dell'Atalanta. La squadra ha mostrato maturità, ha avuto l'atteggiamento giusto anche quando è stata messa sotto pressione. Siamo usciti da situazioni difficili e se siamo qua significa che crediamo al nostro lavoro e alle nostre potenzialità. Non ci tiriamo indietro e lotteremo fino alla fine per inseguire il sogno di un intero popolo. Siamo tutti compatti e uniti dallo stesso intento. I ragazzi hanno capito che si giocano la felicità che questa città meriterebbe."

"Questo successo è importantissimo e che ci dà grande carica, ha dichiarato Matteo Politano autore di una splendida rete contro l'Atalanta. "Era uno schema preparato e che mettiamo in atto durante l'allenamento con diversi uomini. Lorenzo mi ha messo una palla straordinaria e io l'ho girata al volo. In campo spesso è anche una questione di sguardi. Sapevamo che vincere qui era determinante perchè l'Atalanta in casa è molto forte. Siamo riusciti a superare una squadra che pressa a tutto campo ed è un segnale di crescita. Adesso guardiamo avanti, ci aspettano sette partite e vogliamo provare a vincerle."

Lorenzo Insigne ha schiodato il risultato segnando su rigore. "Sono tre punti molto pesanti, vittoria importantissima. Dedico il gol a mio figlio che domani festeggia il compleanno. Sono felice perchè vincere qui è difficile, sono tre punti molto pesanti. Adesso la testa è già alla prossima gara, mancano sette sfide da qui alla fine e dobbiamo dare il massimo. Abbiamo sempre creduto allo scudetto e sappiamo che dobbiamo affrontare ogni gara che manca nella maniera migliore. Ci godiamo questo successo e da domani prepareremo il match con la Fiorentina".

Giovanni Spinazzola

03 Aprile 2022 18:14 - Ultimo aggiornamento: 03 Aprile 2022 18:14
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi