29 Novembre 2022 - Aggiornato alle 16:27
SPORT

Bergamo: Spalletti, "Tre punti importantissimi"

05 Novembre 2022 22:00 —

"Tre punti importantissimi, abbiamo giocato da Napoli", questo il commento di Luciano Spalletti alla fine della gara contro l’Atalanta. "Loro hanno fatto una gran partita, ma noi abbiamo disputato una gara da par nostro e questo dà la dimensione della nostra prestazione e della forza che abbiamo dovuto esprimere per conquistare la vittoria. Vincere su questo campo, in un ambiente così caldo è indice di un valore che i ragazzi stanno dimostrando continuamente, riuscendo a mettere in campo sempre qualità, equilibrio e precisione nei passaggi.  Voglio sottolineare che l'Atalanta fa giocate che hanno uno spessore altissimo ed è anche normale prendere delle ripartenze perchè hanno fisicità e organizzazione ben definita. Noi siamo stati bravissimi con la linea difensiva, Kim e Juan Jesus hanno compiuto recuperi straordinari a campo aperto. Elmas ha unito qualità e fisicità in maniera eccezionale. Noi abbiamo un gruppo completo e ricco di uomini importanti. Quando giri il mondo e giochi così tante partite se non si hanno 20-22 di assoluto valore e affidabilità non puoi arrivare a questo livello. Sono davvero entusiasta dei ragazzi e di quello che stanno dimostrando. Lavoriamo in maniera intensa e corretta, questa è la strada sulla quale ci stiamo muovendo nella maniera giusta"

 Juan Jesus sottolinea la forza della squadra azzurra. "E' stata la vittoria del gruppo. Stiamo giocando partite ad alto livello con continuità. Il merito è della crescita che stiamo avendo rispetto allo scorso anno. Eravamo già competitivi ma adesso con i nuovi calciatori arrivati stiamo acquisendo sempre maggiore forza. Siamo un gruppo compatto e chiunque entra dà sempre un contributo importante. Ringrazio il mister e la Società per aver avuto la possibilità di giocare nel Napoli e di essere oggi in una squadra così ambiziosa. Darò sempre il massimo sia per me che per aiutare i miei compagni. Siamo molto contenti e dobbiamo proseguire con questa mentalità"

Un raggiante Elmas si aggiunge alle voci del dopo partita: "Sono contento per il gol e per la vittoria. Grazie al mister per avermi dato fiducia. Ho saputo che avrei giocato un paio d'ore prima della partita. Ero un po' teso perchè non giocavo da due gare e mi sono fatto trovare pronto. La squadra viene prima di tutto e io darò sempre il massimo ogni volta che andrò in campo. Siamo uniti e compatti, abbiamo un gruppo di grandi giocatori. Aver sostituito Kvara è stata una bella responsabilità, ma sono contento che sia arrivato al Napoli. E' un ragazzo eccezionale e io cerco di aiutarlo quotidianamente nel suo inserimento anche perchè ha un anno in mano di me ed è giovanissimo. Siamo felici e vogliamo continuare così. Chiunque va in campo dà un contributo importante e stiamo dimostrando il nostro valore"

Giovanni Spinazzola 

 

05 Novembre 2022 22:00 - Ultimo aggiornamento: 05 Novembre 2022 22:00
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi