25 Novembre 2020 - Aggiornato alle 12:21
SPORT
Bologna-Napoli: 0-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
08 Novembre 2020 20:03 —

Ospina 7,5: inoperoso per circa 75’, deve fare gli straordinari negli ultimi minuti di gioco con almeno ter parate determinanti.

Di Lorenzo 6,5: in crescita rispetto alle ultime prestazioni; non riesce ad essere incisivo in fase offensiva ma in difesa tiene bene il campo e copre bene.

Manolas 7: tirato a lucido dopo il riposo in Europa League, il greco corre e lotta su ogni pallone, sfruttando l’anticipo che è il suo marchio di fabbrica.

Koulibaly 6,5: è tutto un altro calciatore rispetto a quello visto giovedì in Coppa. Il senegalese si propone in fase offensiva, e diventa anche bomber anche se il gol gli è stato annullato.

Hysaj 7: ancora una volta titolare a sinistra, l’albanese ha giocato una super gara. Bene in fase offensiva, in difesa è addirittura provvidenziale in più di un’occasione.

Fabian Ruiz 7: lo spagnolo regala gioco e disegna calcio palla al piede; regia puntuale e precisa, dovrebbe tentare la conclusione in porta più spesso.

Bakayoko 7: una sorta di muraglia cinese invalicabile. In pressione è fenomenale, palla al piede è come tenerla in cassaforte. Che acquisto.

Lozano 6,5: assist di pregevole fattura per il gol che regala i tre punti agli azzurri. Corre sulla fascia destra come un ossesso e manda al manicomio il diretto avversario.

(Dal 75’ Politano s.v.).

Mertens 6: un po’ meglio rispetto alla gara di Fiume, ma ancora non ci siamo.

(Dal 75’ Zielinski 5,5: entra non bene in partita il polacco che sbaglia tutto il possibile).

Insigne 6,5: il capitano gioca dal 1’ sulla sinistra e gioca a tutta fascia. Attacca, si propone ma difende anche.

(Dall’82’ Elmas s.v.)

Osimhen 7: si batte e lotta con la difesa felsinea. Prende botte a ritmo continuo, tutelato poco dall’arbitro. Stacco imperioso, però, e gol che regala tre punti pesantissimi al Napoli, il suo secondo in A.

08 Novembre 2020 20:03 - Ultimo aggiornamento: 08 Novembre 2020 20:03
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi