15 Gennaio 2021 - Aggiornato alle 18:33
SPORT
Cagliari-Napoli: Gattuso, “Zielinski fa cose incredibili"
03 Gennaio 2021 18:21 —

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky.

“Zielinski è un giocatore completo, io da calciatore me li sognavo questi gol. Fa cose incredibili, può essere un calciatore grandissimo, ha solo bisogno di un po’ di cattiveria sotto porta, negli ultimi 15-20 metri. Fa bene la mezza punta, ecco perché giochiamo con il 4-2-3-1. È importante per noi.

Il tecnico, però, analizza anche cosa non gli è piaciuto. “Sono contento della prestazione, non è possibile arrivare negli ultimi venti metri per venti volte senza il veleno giusto, sono tante le 10 palle gol del primo tempo, anche alla luce delle assenze in attacco. È tutta una questione di mentalità, in Serie A siamo quelli che calciano di più facendo creare meno agli avversari. Zielinski è stato bravissimo sull’1-1, sennò ora si parlava di un’altra gara e di come ci saremmo dovuti prendere a martellate in quelle zone lì”.

Capitolo Osimhen. “Dovevo bollire nel mio brodo quando lo facevo arrabbiare, mi diceva sempre questo Lippi. Lui deve fare altrettanto. Dà tutto quando lavora, ha chiesto scusa e lo aspettiamo dopo la sciocchezza che ha commesso. Multa? Io non decido nulla, è la Società che agisce. Posso dire che è stata anche mia la responsabilità di mandarlo in Nigeria, lui sa le mie parole, i miei pensieri e cosa mi piace di lui. La figuraccia con la società è stata fatta in due. Gli dirò ciò che penso quando lo vedrò, ma ora non è al 100% e dobbiamo aspettare per rivederlo”.

Giovanni Spinazzola

03 Gennaio 2021 18:21 - Ultimo aggiornamento: 03 Gennaio 2021 18:21
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi