27 Settembre 2020 - Aggiornato alle 15:24
SPORT
Calcio Napoli femminile debutta in serie A
21 Agosto 2020 12:08 —

La Serie A inizierà solo il prossimo 19 settembre, il raduno a Castel Volturno del Napoli è fissato solo per domenica ma intanto è già vigilia di campionato per un'altra formazione calcistica partenopea. Stiamo parlando del Napoli femminile, al debutto nella Serie A donne contro la Pink Bari, per una prima gara storica. La Carpisa Yamamay, fondata nel 2003, ha obiettivi ambiziosi; il Presidente Raffaele Carlino non si è nascosto e sogna lo scudetto, da raggiungere gradualmente attraverso un processo di crescita nel breve/lungo periodo. La dimostrazione è data dal mercato, di spessore, con arrivi di prestigio, come la Goldoni arrivata dall'Inter per una rosa che punta a centrare una salvezza tranquilla, prima di puntare sempre più alto. Sono 24 le calciatrici che comporranno la rosa; 3 portieri, 6 difensori, 9 centrocampisti e 6 attaccanti. Ecco la rosa. 

Portieri: 1 Emmeline Mainguy, 14 Catalina Pérez, 28 Giulia Franco. 

Difensori: 5 Paola Di Marino, 6 Federica Di Criscio, 13 Mariah Cameron, 15 Chiara Groff, 17 Elisabetta Oliviero, 27 Livia Capparelli. 

Centrocampisti: 4 Giulia Risina, 7 Federica Cafferata, 8 Isobel Dalton, 10 Alessandra Nencioni, 18 Vivien Beil, 21 Sofieke Jansen, 22 Emma Errico, 23 Sarah Huchet, 58 Vlada Kubassova.

Attaccanti: 9 Despoina Chatzinikolaou, 11 Jenny Hjohlman, 12 Aqsa Mushtaq, 16 Eleonora Goldoni, 20 Isotta Nocchi, 90 Ana Lucia Martinez. 

L'allenatore è Giuseppe Marino e le ragazze azzurre giocheranno le gare interne allo Stadio Caduti di Brema di Napoli, nel quartiere Barra con 4.000 posti a disposizione. Un impianto solo per le ragazze napoletane, per questa nuova avventura. 

Il riepilogo di acquisti e cessioni

Acquisti: Federica Di Cascio (Roma); Eleonora Goldoni (Inter); Isotta Nocchi (Fiorentina); Jenny Hjolman (Empoli); Emma Errico (Sasuolo); Emmeline Mainguy (Lione); Sarah Huchet (Marsiglia). 

Cessioni: Federica Russo, Martina Gelmetti (Riozzese Como); Anita Coda (Cittadella); Azzurra Massa (Perugia); Emanuele Schioppo (Pomigliano).

Giovanni Spinazzola 

21 Agosto 2020 12:08 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2020 12:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi