29 Marzo 2024 - Aggiornato alle 09:09
SPORT

Casa Napoli: ADL, "Spalletti, a Dimaro o forse una settimana prima ci rivedremo per parlare” di Giovanni Spinazzola

18 Maggio 2023 20:49 —

Il Napoli torna in Trentino, nella cornice delle Dolomiti di Dimaro Folgarida dal 14 al 25 luglio. La prima parte di un ritiro che vedrà i Campioni d’Italia allenarsi in un clima ideale in vista della prossima stagione. Per l’occasione Dimaro sarà tutta azzurra, ma si tingerà anche di verde, bianco e rosso per celebrare Di Lorenzo e compagni, autori di una stagione da incorniciare. E sarà una vera e propria invasione azzurra, perché attesi circa centomila tifosi pronti a sostenere la squadra. Un’ondata che ha costretto l’organizzazione a correre ai ripari; una tribuna aggiuntiva per poter accogliere più tifosi, ma anche un percorso che permetta ai tifosi di potersi fotografare con la Coppa dello scudetto.

Valentina De Laurentiis, figlia del presidente che si occupa delle maglie in collaborazione con Giorgio Armani, ha anche anticipato una serie di novità sulle nuove divise. "Sorpresa... durante il ritiro ci saranno alcune presentazioni. Abbiamo fatto le tre maglie, Halloween che è piaciuta molto, anche quella con le renne, a qualcuno non è piaciuta ma i numeri parlano, poi San Valentino. Quest'anno di più? Oltre a queste stiamo valutando altri progetti".

Accanto al patron non c’era Spalletti ma Alex Meret. "Ne ho fatti diversi, è sempre un piacere tornarci, si lavora sempre molto bene, le strutture sono ottime, il campo è sempre molto bello e la temperatura ci permette di lavorare con più intensità e davanti ai nostri tifosi che sono sempre tantissimi. È una fase importante per la nostra stagione, si mette lavoro nelle gambe, dobbiamo conoscere i nuovi e dobbiamo mettere in campo cose tattiche nuove, è una fase fondamentale e lì lo facciamo con serenità ed al meglio. Quest'anno sarà ancora più bello perché il seguito sarà ancora maggiore. E ringrazio anche il presidente per le parole per me. Sullo scudetto ci abbiamo creduto dal primo giorno nonostante i cambi in squadra, il merito è di tutti e se ci saranno così tanti tifosi è un orgoglio per noi".

E Spalletti? ADL fa chiarezza. "La cena di venerdì era dovuta, una cena dell'amicizia, del ringraziamento” ha spiegato, toccando anche il tema mercato. “Noi consideriamo i nostri calciatori molto importanti e nei miei 19 anni abbiamo sempre fatto degli aggiustamenti, anche l'altro anno dissi ad uno di voi che sfruculiava che avremmo provato a vincere il campionato, promessa mantenuta. Si può sempre fare di più, è doveroso, mi sono sempre divertito nella competizione sia nel cinema al 100% o come ora a mezzo servizio, che poi nel calcio, ma è chiaro che nel futuro colorato di azzurrissimo dovremo pensare al mercato. I nostri scouting per ora hanno guardato, annusato, analizzato, ma fino a quando non si finisce un campionato non si può dare un voto a tutti, ma in ogni anno c'è sempre stato qualcuno che andava e qualcuno che veniva, ma proprio in quel di Dimaro o forse una settimana prima ci rivedremo per parlarne”.

18 Maggio 2023 20:49 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2023 20:49
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi