20 Gennaio 2020 - Aggiornato alle 09:16
SPORT
Casa Napoli: Ancelotti, non mi sono mai dimesso in vita mia e mai lo farò
10 Dicembre 2019 21:59 —

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il successo e la qualificazione agli ottavi di Champions League.

"Il girone è stato fatto molto bene con coraggio e personalità, si tratta di una qualificazione meritata che, visto i tempi, ci teniamo stretta. È una delle poche soddisfazioni che abbiamo avuto, tutto ovviamente per demerito nostro. Abbiamo dimostrato di essere competitivi in Europa. Capitolo futuro. Se ci sarò sempre io anche sabato con il Parma? Mi auguro di sì, anche se sarà una valutazione da fare con il presidente e la società. Ci vedremo domani. Di Gattuso onestamente non ho saputo niente. Ho preparato la partita, i giocatori sono stati attenti e concentrati, chiudendo la gara già nel primo tempo. Le dimissioni? Ancelotti espone il suo pensiero. È un gesto che mai ho fatto in vita mia e mai farò. Questa è una squadra che ha qualità, inutile discuterlo. Lo ha dimostrato nel torneo più importante, non in campionato, dove siamo molto indietro. Rimane un rammarico molto grande".

Ancelotti, poi, ha spiegato anche l’assenza di parallelismo con Monaco di Baviera. "Sono due situazioni molto diverse, con il Bayern ci fu uno scontro soprattutto con la società e con qualche giocatore. Qui, invece, la squadra non si è espressa non per qualche attrito fra me e lo spogliatoio. È successo qualche episodio con qualche giocatore dispiaciuto perché giocava meno, ma questi non sono attriti. Tant'è che ci sono stati calciatori che hanno giocato meno di altri e mi hanno dato segnale di presenza, forza e vicinanza. È un discorso completamente diverso. Nessuno scontro neanche con il club. È giusto che sia messo in discussione. Non voglio essere valutato per la carriera, ma per quello che sto facendo".

Giovanni Spinazzola

10 Dicembre 2019 21:59 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2019 21:59
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi