28 Luglio 2021 - Aggiornato alle 13:46
SPORT
Casa Napoli: "Champions imprescindibile per il mercato azzurro" di Giovanni Spinazzola
16 Aprile 2021 17:39 —

Il Napoli si allena a Castel Volturno, con l’obiettivo Inter sempre più vicino. Nel centro sportivo, gli azzurri si sono allenati sul campo 1 iniziando la sessione con una serie di torelli, poi esercitazione tattica con il gruppo diviso in reparti. Terapie per Ospina, che resterà out per quattro gare.

Il Napoli scenderà in campo domenica sera contro l’Inter con una nuova maglia, la quinta stagionale. La divisa, che pure ha avuto reazioni contrastanti sui social, è stata realizzata dopo una partnership tra la società azzurra, la Kappa, il main sponsor tecnico e Marcelo Burlon, stilista di fama internazionale.

“La linea celebrativa – si legge nel comunicato ufficiale – è stata creata per trasmettere la cultura, la tradizione e tutta l’internazionalità di Napoli e del suo team calcistico attraverso la visione e l'estro creativo di Marcelo Burlon. Burlon porta la sua energia multiculturale e reinterpreta il suo messaggio visivo più iconico per questa partnership d'eccezione, una dedica d'amore a Napoli: la città, la squadra e i suoi appassionati tifosi”. La nuova divisa, quindi, si vedrà ufficialmente domenica sera contro i nerazzurri, sperando che porti fortuna alla squadra partenopea.

Ed impazza anche il mercato, con la dirigenza che sta lavorando per portare all’ombra del Vesuvio calciatori argentini, al momento assenti nella rosa. E dunque via alle trattative con Lamela – costo 8/9 milioni di euro – e Rodrigo De Paul, dal costo di circa 50. Portare il primo in azzurro sarebbe un vero affare, considerato come sia un trequartista naturale; flagellato dai troppi infortuni in carriera, sarebbe una vera scommessa il suo ingaggio. Più difficile arrivare all’udinese; i rapporti con i friulani sono però ottimi e De Laurentiis potrebbe reinvestire i soldi derivanti dalla cessione di Fabian Ruiz. Il ragazzo, però, è cercato anche e soprattutto dall’Inter ma anche da club esteri; puntare su di lui sarebbe innegabilmente un vero colpo di mercato a voler rilanciare il Napoli ad alti livelli. Sarà fondamentale, però, la qualificazione in Champions League.

16 Aprile 2021 17:39 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2021 17:39
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi