25 Novembre 2020 - Aggiornato alle 11:45
SPORT
Casa Napoli: Il MISE emette un francobollo celebrativo dedicato alla vittoria della Coppa Italia 2019/2020
23 Ottobre 2020 22:06 —

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) emetterà – martedì 27 ottobre – un francobollo celebrativo dedicato alla SSC Napoli per la vittoria della Coppa Italia 2019/2020.

Un’emissione esclusiva e irripetibile. Il francobollo celebra la sesta vittoria della coppa nazionale da parte del club azzurro, un riconoscimento unico e da collezione per immortalare un grande risultato sportivo alla fine di una stagione eccezionale, che difficilmente potrà essere dimenticata. 

Un piccolo tassello in grado di fissare nel tempo il successo sportivo della SSC Napoli, di raccontare un pezzo di storia del club, di viaggiare ed unire i tifosi azzurri in Italia e nel Mondo.

Sarà possibile acquistare il francobollo, e i prodotti a corredo di questa straordinaria emissione (cartolina obliterata, tessera filatelica, folder, bollettino illustrativo), presso gli Uffici Postali, gli sportelli filatelici di Poste Italiane e lo Spazio Filatelia di Napoli.

Di seguito le caratteristiche tecniche del francobollo:

Emissione di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “LO SPORT” dedicato alla Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A. squadra vincitrice della Coppa Italia 2020

Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Data di emissione: 27 ottobre 2020.

Valore: tariffa B.

Tiratura: cinquecentomila esemplari.

Vignetta: riproduce, a sinistra, il logo della Società Sportiva Calcio Napoli che si staglia sulla coccarda tricolore, emblema della vittoria della Coppa Italia conquistata nel 2020, e la silhouette di un giocatore con la divisa della squadra del Napoli nell’atto di calciare un pallone; a destra svetta la Coppa Italia. Completano il francobollo la leggenda “SSC NAPOLI VINCITRICE COPPA ITALIA 2019/20”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Bozzetto: a cura della SS Calcio Napoli S.p.A. e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

23 Ottobre 2020 22:06 - Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2020 22:06
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi