01 Ottobre 2020 - Aggiornato alle 17:55
SPORT
Casa Napoli: "Petagna intoccabile per Gattuso" di Giovanni Spinazzola
14 Settembre 2020 18:15 —

E' iniziata la settimana che porterà gli azzurri all'esordio in campionato. La gara contro il Pescara di venerdì scorso (4-0 con Petagna sugli scudi) sarà l'ultimo riferimento per Gattuso dopo l'annullamento dell'amichevole di ieri contro lo Sporting Lisbona per casi di Covid tra i lusitani, con tanto di disappunto del tecnico. Settimana di allenamenti e di massima concentrazione, quindi, per arrivare all'appuntamento contro il Parma (domenica alle 12.30, diretta su Dazn) tirati a lucido e pronti. 

Intanto tiene banco il mercato. Il Manchester City continua a giocare al ribasso con il Napoli per Koulibaly e quindi il difensore senegalese potrebbe anche restare, per la felicità di Ringhio. Il numero 26, d'altronde, sarebbe ben disposto nel continuare in maglia azzurra, anche se avrebbe chiesto al patron un ritocco dell'ingaggio. Rinnovo ormai prossimo, invece, per Hysaj, su espressa richiesta dell'allenatore. Il terzino albanese sarà blindato, mentre per quanto riguarda Maksimovic, al momento ballano circa 600mila euro tra domanda ed offerta. 

Capitolo attacco. Petagna è diventato intoccabile, con Gattuso che l'ha tolto dal mercato. In compenso è Arek Milik al passo d'addio. Il polacco starebbe aprendo alla Roma e ad un ingaggio da 4,5 milioni (quanto offriva il Napoli) ma ora la Roma deve decidersi e mettere sul piatto i circa 30 milioni chiesti dal presidente napoletano. I giallorossi, però, devono cedere Dzeko (il preferito da Pirlo, più di Suarez) ma il 99 azzurro potrebbe ritornare in corsa anche per la maglia bianconera qualora il bosniaco decidesse di restare in giallorosso. Una matassa che dev'essere necessariamente risolta entro la prossima settimana, anche perché De Laurentiis ha fretta di incassare. 

14 Settembre 2020 18:15 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2020 18:15
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi