31 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 05:33
SPORT

Casa Napoli: "Sei giorni e sarà sfida scudetto" di Giovanni Spinazzola

29 Dicembre 2022 10:53 —

Sei giorni ed il campionato riprenderà. La lunghissima sosta causa Mondiale è ormai alle spalle ed il pallone tornerà a rotolare in Serie A (la B non si è mai fermata), con un avvio quasi shock.

Tre gare in 10 giorni e per il Napoli sarà tempo di mostrare nuovamente i muscoli. Un trittico da far impallidire ma che potrebbe, tuttavia, essere il vero punto di svolta della stagione azzurra.

Il bottino pieno contro Inter, Sampdoria e Juventus significherebbe mettere una seria ipoteca sullo scudetto, ma anche restare imbattuti – magari conquistando sette punti in totale nelle tre gare – darebbe una spallata a tutte le avversarie.

Di certo c’è che non vedono l’ora che il Napoli cada e le amichevoli invernali contro Villarreal e Lille danno più di qualche speranza alle inseguitrici.

Grande è la curiosità nel capire come il ritiro abbia giovato o meno agli azzurri, arrivati contro l’Udinese visibilmente stanchi, quasi in debito di ossigeno. Il richiamo di preparazione in Turchia è servito per mettere benzina nelle gambe arrivando fino a fine stagione ed è possibile che qualche difficoltà nelle prime gare gli azzurri possano trovarla, magari peccando in brillantezza.

Intanto i tifosi credono eccome in questa squadra; la prevendita per la gara con la Juventus va a gonfie vele ed è facilmente pronosticabile come al Maradona ci sarà il tutto esaurito.

Spetterà ora a Kvara e compagni ripagare l’amore e la fiducia di una città intera che, dopo aver festeggiato il mondiale dell’Argentina qualche settimana fa, non vede l’ora di scendere nuovamente in piazza. 

29 Dicembre 2022 10:53 - Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2022 10:53
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi