25 Giugno 2022 - Aggiornato alle 15:45
SPORT
Casa Napoli: Spalletti, "programmare il futuro partendo da KK, Anguissa, Ruiz e la coppia Mertens-Osimhen su tutti". Sarà d'accordo ADL? 
23 Maggio 2022 20:34 —

Il campionato ha ufficialmente chiuso i battenti ed è tempo di guardare al futuro, alla prossima stagione e quindi al mercato.

In casa azzurra sono previsti incontri quasi a raffica, tra Spalletti, Giuntoli e De Laurentiis, perché c’è da costruire la squadra per la prossima stagione.

Il tecnico è stato chiaro; bisogna necessariamente ripartire dai leader, dalla colonna vertebrale della squadra. Ospina, quindi, poi Koulibaly, il capitan futuro, Anguissa – ma anche Fabian Ruiz – e la coppia Mertens-Osimhen su tutti. 

Tutti o quasi casi spinosi, ad iniziare dal portiere, dal contratto in scadenza tra poco più di un mese. Il colombiano ha pretese giudicate elevate e sembra sempre più difficile possa restare in azzurro. E la questione rinnovo sta iniziando a diventare un problema anche per Koulibaly, chiamato anche lui a rivedere i suoi emolumenti ed a dare un taglio al suo stipendio. Al momento le parti non hanno trovato un accordo, ma di tempo ce n’è considerato come il senegalese – una priorità per il tecnico – abbia il contratto in scadenza nel 2023.

È tra un mese, invece, la fine naturale dell’accordo con Mertens; anche qui l’ottimismo c’è ed è cauto ma finché non arriva la firma, di certo non si può essere sicuri di nulla. Grande attesa, quindi, soprattutto per KK e “Ciro”, due calciatori amatissimi dal pubblico ed al quale non vogliono rinunciare in alcun modo.

Il mercato inizierà solo il primo luglio ma le manovre sono già iniziate.

Giovanni Spinazzola

23 Maggio 2022 20:34 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2022 20:34
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi