18 Ottobre 2021 - Aggiornato alle 02:27
SPORT
Casa Napoli: "Vincere aiuta a vincere" di Giovanni Spinazzola
28 Settembre 2021 11:08 —

Vincere aiuta a vincere ed il Napoli sembra aver imboccato la giusta strada. Il club azzurro continua imperterrito nella sua corsa, con sei vittorie consecutive in campionato, unica in Italia; un cammino che in Europa nei cinque campionati top tiene solo il PSG dello sceicco multimilionario e con una squadra che nemmeno alla play station.

Un vero e proprio orgoglio, perché gli azzurri fin qui non hanno mai sbagliato un colpo; una maturità emersa anche scendendo in campo sempre dopo tutte le avversarie e rispondendo a tema. Spalletti, però, non si accontenta e nel postgara del Maradona contro il Cagliari ha continuato a mettere in evidenza come vi sia ancora da migliorare.

L’asticella, d’altronde, dev’essere sempre alta ed il tecnico di Certaldo è un perfezionista, consapevole peraltro come si vince e cosa serve per raggiungere il grande traguardo. E così, in coda ad una gara non certo entusiasmante, ha voluto chiarire i punti dove migliorare. Essere più incisivi è un aspetto su cui punta molto l’allenatore, perché la squadra, in queste prime giornate di campionato, ha dimostrato di produrre gioco e creare occasioni a iosa, ma anche di non concretizzare tutto quanto prodotto.

È però davvero un gran bel vedere fin qui il Napoli; Osimhen sta crescendo a vista d’occhio e la squadra gira come un orologio svizzero, con una mole di gioco davvero imponente. Gli azzurri giovedì saranno impegnati in Europa League ed il turn over sarà necessario anche per continuare a tenere elevato lo stato di forma che attualmente sta spingendo forte Insigne e compagni. A tutto gas, insomma, perché il momento è propizio e mettere fieno in cascina può essere determinante quando arriveranno i giorni di magra.

28 Settembre 2021 11:08 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2021 11:08
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi