21 Ottobre 2021 - Aggiornato alle 12:57
SALUTE
Covid-19: Terze dosi “booster” per gli Operatori Sanitari presso il Centro Vaccinale Hangar Atitech Capodochino
02 Ottobre 2021 11:23 —

Prende il via da lunedì 4 ottobre la somministrazione della terza dose anche per gli OPERATORI SANITARI che risultano registrati in piattaforma regionale Sinfonia e vaccinati in seconda dose dall’ASL Napoli 1 Centro.

Si tratta della cosiddetta terza dose “booster” dei vaccini mRNA (Pfizer o Moderna), in linea con gli indirizzi del Ministero della Salute e del Governo regionale.

La convocazione alla terza dose “booster” avverrà come sempre tramite SMS, al numero dichiarato al momento della registrazione in piattaforma regionale Sinfonia.

L’ASL Napoli 1 Centro convocherà a gruppi di 5.000 (distinti per giorno e fasce orarie) fino a raggiungere tutti i circa 25.000 soggetti che hanno già usufruito della seconda dose entro il 30 marzo 2021, completando entro la settimana quest’offerta di somministrazione.

L’adesione alla terza dose “booster” è sempre volontaria e il messaggio va inteso solo come un invito alla somministrazione. In caso di assenza si potrà decidere liberamente di accedere in date successive agli Open Day, senza prenotazione e senza ulteriore convocazione.

Presso tutti i Centri Vaccinali (Mostra d’Oltremare, Fagianera del Real Bosco di Capodimonte, Distretti Sanitari di base, Medici di Medicina Generale, Farmacie) e senza prenotazione, continua la somministrazione delle terze dosi “addizionali” per i cittadini che presentano le condizioni previste dalla Circolare del Ministero della Salute del 14 settembre 2021 nonché per gli OVER 80, in linea con gli indirizzi del Ministero della Salute e del Governo regionale. Inoltre, per tutti coloro che sino ad oggi non hanno potuto o non hanno ancora scelto di vaccinarsi: - in tutti i Centri Vaccinali (Mostra d’Oltremare, Fagianiera Real Bosco di Capodimonte, Distretti Sanitari di base, Medici di Medicina Generale, Farmacie) continua la somministrazione della prima e della seconda dose - senza prenotazione; - continuano le ulteriori giornate di Open Day VIVA LA SCUOLA dedicate al personale scolastico e agli studenti - senza prenotazione;

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e provincia e l’ASL Napoli 1 Centro, in collaborazione tra loro, e grazie alla disponibilità offerta da numerosi medici volontari in pensione, hanno organizzato un numero verde a disposizione della cittadinanza, che fornisce riscontro a possibili quesiti di natura strettamente medico-scientifica, sulla base delle direttive fornite dai documenti elaborati dal Ministero della Salute, dall’I.S.S., dall’AIFA e dall’EMA, Il numero verde 800.95.44.27, è attivo dalle ore 09:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì. Per ulteriori informazioni è possibile consultare gli avvisi pubblicati periodicamente sul sito www.aslnapoli1centro.it e sulla pagina facebook ASL Napoli 1 Centro.

02 Ottobre 2021 11:23 - Ultimo aggiornamento: 02 Ottobre 2021 11:23
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi