23 Giugno 2018 - Aggiornato alle 17:48
CULTURA&SPETTACOLO
Dalla Cina a Napoli: I medici cinesi dell’Istituto Pascale in visita alla Mostra “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina"
25 Febbraio 2018 19:38 — Lunedì 26 febbraio dalle 18.30 alla Basilica dello Spirito Santo. Lunedì 26 febbraio dalle 18.30 alla Basilica dello Spirito Santo.

Alla Mostra "L'Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina", ancora un incontro di culture: lunedì 26 febbraio i medici cinesi attualmente ospiti dell’Istituto Tumori Napoli Fondazione G. Pascale visiteranno l’esposizione presente nella Basilica dello Spirito Santo di Napoli.

Un momento speciale all’interno della Basilica cinquecentesca che permette alla città di Napoli, e ai suoi abitanti, di apprezzare la millenaria cultura cinese e di diventarne, in un certo qual modo, protagonista. L’evento vuole celebrare il gemellaggio tra il Pascale e i medici cinesi ospiti dell’Istituto.

Le visite alla scoperta della storia e della leggenda nascoste dietro le statue di terracotta e la Basilica dello Spirito Santo sono a cura dell’Associazione Medea Art.

La grande riproduzione di una delle più importanti scoperte della storia dell’archeologia, i guerrieri del grande Imperatore Qin Shi Huangdi, Ottava Meraviglia del mondo, è stata prorogata fino all'8 aprile per il grande successo riscontrato – oltre 50mila visitatori in tre mesi - ed è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo 402 a Napoli.

ORARI MOSTRA (aperta tutti i giorni):

Dal Lunedì alla Domenica:  h 10.00 – 20.00

L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Giorni e orari possono essere soggetti a variazioni, aggiornamenti sul sito www.esercitoditerracotta.it

25 Febbraio 2018 19:38 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2018 19:38
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi