06 Giugno 2020 - Aggiornato alle 03:47
POLITICA
Due domande a De Luca sulle mascherine obbligatore. Sono monouso, costano troppo e c'è il grave rischio che si usi più volte la stessa che ha perso le proprietà di filtraggio
23 Aprile 2020 13:36 —

Abbiamo posto due domande al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca su una problematica che ancora oggi resta molto importante per i cittadini che dal 4 maggio prossimo dovranno munirsi obbligatoriamente di mascherine chirurgiche. Queste mascherine sono monouso e, quindi, dovrebbero essere cambiate almeno una volta al giorno per non perdere le proprietà di filtraggio e ancora oggi costano quasi un euro e mezzo l'una. Una spesa che una famiglia monoreddito sicuramente non può sostenere con il rischio che venga usata sempre la stessa mascherina, magari da più persone, con la grave conseguenza di renderle completamente inutili. Quindi, abbiamo posto le seguenti due domande al Presidente tramite il suo ufficio stampa, atteso che le conferenze al momento sono sospese:

1) Presidente nonostante tutti gli sforzi resta il problema delle mascherine. Costano troppo, più di un euro l’una. C’è il grave rischio che si usi sempre la stessa perché una famiglia di quattro persone dovrebbe spendere almeno 4 euro al giorno e non può permetterselo. Prima della pandemia le mascherine costavano 20/30 centesimi l’una. Possibile che non si riesca a farle vendere a questi prezzi oggi che sono indispensabili e obbligatorie?

2) Sempre sulle mascherine cosa risponde a quei farmacisti che hanno dichiarato che quelle distribuite gratuitamente per conto della Regione, oltre ad essere poche, sono anche di scarsa qualità?

Le risposte del Presidente nel video pubblicato oggi. Alla nostra seconda domanda De Luca non ha risposto, probabilmente, per evitare polemiche. 

23 Aprile 2020 13:36 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2020 19:35
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi