24 Giugno 2018 - Aggiornato alle 12:42
SPORT
ESCLUSIVA – Diego Martin (AS): “Benzema resterà a Madrid. Ancelotti gran colpo per il Napoli che ne esce vincitore. Su Cristiano Ronaldo…” 
28 Maggio 2018 16:12 —

Il mercato, nonostante siamo appena a fine maggio, è già partito, è già in fibrillazione e le voci di trattative o presunte tali sono già infinite. In questo tourbillon, non è escluso il Napoli, anzi; la società partenopea ha dato il là ingaggiando Carlo Ancelotti, un top allenatore, tra i primi cinque al Mondo. Inutile dire come l’avvento dell’ex Milan, Chelsea, Real Madrid e Bayern Monaco – tra le altre – abbia dato il là a tantissime voci di mercato, con tanti campioni accostati alla società partenopea. Per provare a capirne qualcosa in più, la Redazione de “I Fatti di Napoli” ha intervistato il collega di As – molto vicino agli ambienti madridisti – Diego Martin. 
Buongiorno Diego, quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo? Lascerà davvero il Real Madrid? 
“Sarebbe un gran dispiacere se dovesse andare via. Ha un contratto con il Real Madrid e l’intenzione delle merengues è farlo rispettare. Se vorrà andare via, dovrà annunciarlo lui pubblicamente”. 
A Napoli si parla dell’amicizia tra il portoghese ed Ancelotti. È un sogno per gli azzurri vederlo al San Paolo?
“Senza sottovalutare il Napoli, penso che in caso di addio sarà molto probabile vederlo giocare in Inghilterra”. 
Ancelotti ha allenato il Real Madrid conquistando la Décima. Qual è la tua opinione sull’approdo del tecnico di Reggiolo sulla panchina azzurra? 
“Il Napoli ha lottato fino all’ultimo per il campionato ed Ancelotti darà agli azzurri la spinta necessaria di cui hanno bisogno. Sarri è un gran tecnico, però Ancelotti è supportato dalla sua carriera. Il Napoli ne esce vincitore con il cambio di tecnico”. 
Ancelotti avrebbe posto in cima alla lista dei desideri Benzema per la prossima stagione. Il Napoli può davvero acquistare il francese? 
“Non vedo Benzema lontano da Madrid. È un giocatore che non lascia indifferente il Bernabéu, però a Zidane piace molto e farà di tutto per tenerlo. Inoltre l’ultima finale di Champions League l’ha valorizzato. Scommetto che continuerà nel Madrid anche nella prossima stagione”. 
Il Napoli segue Vrsaljko per la fascia destra. È un’operazione possibile? 
“Vrsaljko all’Atletico non è stato protagonista come s’immaginava. In molte gare Simeone gli ha preferito Juanfran. Lui vuole giocare titolare, vedremo cosa accadrà”. 
Il Real Madrid è nella leggenda. Come si può rinforzare questa squadra? 
“La rosa della squadra è di altissimo livello dopo tre Champions League consecutive e quattro negli ultimi cinque anni. Potrebbe esserci qualche ritocco, però se la maggior parte dei calciatori resterà, non credo ci saranno acquisti importanti”. 
Il Real Madrid segue Donnarumma? 
“Se n’è parlato molto di questa opzione in Spagna ad inizio stagione, però si è congelato tutto. Donnarumma è un portiere giovane e con grande futuro. Piace al Real Madrid, però Keylor Navas si è guadagnato il rispetto e l’ammirazione dei tifosi nelle sue ultime gare”. 

Giovanni Spinazzola 

28 Maggio 2018 16:12 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2018 16:12
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi