24 Maggio 2019 - Aggiornato alle 08:51
SPORT
Frosinone-Napoli: Ancelotti, "analisi e dati falsi, siamo primi come accelerazioni e corsa"
27 Aprile 2019 17:18 —

Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Frosinone. 
"Domani vogliamo fare una prestazione importante per blindare il secondo posto". 
"Vogliamo conquistare l'obiettivo al più presto. E vogliamo farlo cercando un risultato pieno. Arrivare secondi mi sembra un traguardo che non tutti consideravano possibile ad inizio stagione. Sento troppa negatività nelle critiche alla nostra stagione. Invece per me questa stagione è positiva e merita elogi per essere saldamente in zona Champions. Se ci guardiamo dietro ci sono competitor che non riusciranno ad arrivare neppure quarti nonostante i propositi e questo la dice lunga sul cammino che abbiamo fatto".
"Ho ascoltato delle analisi errate sulla nostra condizione fisica, secondo le quali abbiamo pareggiato o perso perché correvamo di meno. Assolutamente falso, abbiamo i dati precisi nei quali il Napoli è la prima squadra in graduatoria come accelerazioni e corsa. Ribadisco che io sono positivo e che ho ancora più motivazioni di prima per continuare questo progetto. Al mio fianco c'è la Società giusta che mi dà grande supporto. Ci sono tutte le condizioni ideali per crescere e rinforzare la rosa".
"Quest'anno la squadra ha fatto vedere tante buone cose, soprattutto all'inizio della stagione. Nessuno ha mai pensato di poter vincere il campionato e la Champions, allora perché sento la parola fallimento? Arrivare secondi è un traguardo che molte squadre avrebbero voluto".
Capitolo Insigne. 
"Lorenzo non ci sarà domani per un affaticamento muscolare. E con lui sarà assente anche Allan. Insigne si è allenato bene e conosce benissimo la sua strada per essere al top. Mi spiace che non possa essere in campo perché avrebbe già dimostrato domani tutta la sua voglia di far bene. È solo dispiaciuto dei fischi, ma ha la forza e la qualità per guardare avanti".
Il futuro. 
"Intanto sono soddisfatto di molti aspetti che il gruppo mi ha dato la possibilità di valutare quest'anno. Conosco meglio l'ambiente e ho perfetta sintonia con il Club".
"Abbiamo una squadra di valore con dei limiti che andremo a limare in futuro. Faremo un mercato positivo seguendo le nostre idee per rinforzare la rosa. Personalmente ho fortissime motivazioni che se è possibile sono ancora più cresciute dopo questa stagione". 

Giovanni Spinazzola 

27 Aprile 2019 17:18 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2019 17:18
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi