19 Gennaio 2021 - Aggiornato alle 07:29
SPORT
Gattuso: "Domani voglio vedere un grande Napoli"
09 Dicembre 2020 22:50 —

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa. 

 "Mi aspettavo di dover arrivare all'ultima giornata per la qualificazione perché era un girone difficile, Real Sociedad ed AZ sono squadre competitive; i baschi stanno facendo benissimo e sono imbattuti, gli olandesi hanno perso il campionato per differenza reti. Domani voglio vedere un grande Napoli". 

 Capitolo razzismo e immagini di Parigi. "Ci si deve trovare in quelle situazioni. Servono segnali forti per combattere il razzismo". 

 E' soddisfatto Gattuso? "La squadra è giovane e forte, siamo soddisfatti. Io ed il mio staff, per come vediamo il calcio, sapevamo fosse la squadra giusta questa". 

 "Fabian Ruiz è a disposizione". 

 Capitolo mentalità. "Dobbiamo migliorare tenendo botta e stando sul pezzo nei momenti delle giornate storte, intendo quello per mentalità". 

 Insigne più sorridente dopo i gol. "Ho un rapporto schietto con lui, dico a lui tutte le cose prima di riferirle a voi (alla stampa, ndr). Deve sorridere per il piacere di allenarsi, a Castel Volturno perché servono comportamenti per valorizzare tutto ciò che fa in campo. Sta crescendo come capitano e siamo contenti". 

 "Il primo allenatore nello Stadio Maradona? C'è tutto, dalla responsabilità all'emozione perché merita tanto Diego per quanto fatto. Pressione per la gara e l'onore per la dedica a lui, sarà un vero onore essere il primo allenatore del Napoli nello Stadio Maradona". 

 Capitolo Zielinski. "Può fare la mezzala ed il sottopunta perché ha grandi qualità. Dopo il Covid ha avuto qualche difficoltà ma è tornato quello che conosciamo. Domani servirà una grande partita, loro sono imbattuti e fa capire il livello degli avversari. Domani vedremo se e dove giocherà Piotr". 

 Capitolo contratto. "Faciteve 'e c**z vuost (ride). Vediano, stanno controllando".

 Accanto al tecnico presente Zielinski. 

 "Cerco di dare il massimo al di là del ruolo gara dopo gara. Sto giocando bene ma spero di poter fare meglio ancora. La condizione migliorerà gara dopo la gara. La rosa è di qualità, ampia, vogliamo fare belle cose. Domani abbiamo preparato bene la gara, vogliamo conquistare il passaggio del turno. Abbiamo preparato bene la gara, loro sono forti ma è importante per noi".

Giovanni Spinazzola

09 Dicembre 2020 22:50 - Ultimo aggiornamento: 09 Dicembre 2020 22:50
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi