15 Agosto 2020 - Aggiornato alle 21:10
SPORT
Genoa-Napoli: 1-2. Gattuso, "Bisogna migliorare giocando un calcio definito. Mertens, "Callejon esempio straordinario, sapere che potrebbe andare via mi fa male"
08 Luglio 2020 22:24 —

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “Sono contento della gara di oggi, si poteva però fare meglio ad inizio ripresa. Mi stava ricordando la sfida con l’Atalanta. La squadra si diverte? I giocatori faticano (ride, ndr) non si divertono. Siamo contenti perché stiamo facendo bene, si deve però migliorare sulle cose viste oggi e contro l’Atalanta. L’obiettivo, al momento, è creare una forte mentalità, vincente giocando un calcio definito. Qui ci sono calciatori forti che non possono stare a 12 punti dall’Atalanta. È necessario guardare la classifica tutti i giorni per capire come abbiamo fatto bene e cosa sbagliato. Attacchiamo bene la profondità, ci piace farlo; l’esterno offensivo spesso si butta dentro con il centravanti che va incontro. L’obiettivo è arrivare negli ultimi venti metri con qualità. Milik? È difficile trovare qualcosa di meglio del polacco. Quando un calciatore vuole cambiare aria, si deve dargli ascolto. Senza la testa giusta, si fatica, è necessario rispettare il volere dei calciatori. Osimhen? È un calciatore differente da Milik, ma non ne voglio parlare. Vi spiegherò i cambiamenti quando arriverà”.

Dries Mertens, bomber del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky. “Esultanza per Callejon? Sapere che potrebbe andare via mi fa male, ho giocato sette anni con lui. È un esempio straordinario; gioca gratis perché tiene molto alla maglia. Poteva andare in vacanza, merita la dedica del gol. Vittoria per lui? Adesso non esageriamo (ride). Siamo solo contenti della sua scelta; in genere si parla solo di quelle negative e non di quelle positive”.

Giovanni Spinazzola

08 Luglio 2020 22:24 - Ultimo aggiornamento: 08 Luglio 2020 22:24
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi