20 Novembre 2018 - Aggiornato alle 22:22
SPORT
GENOA-NAPOLI: La parola a Ancelotti Jr e Fabian Ruiz
11 Novembre 2018 00:11 —

Turn over anche in panchina, a parlare con la stampa, non solo per i giocatori in campo. E così, al termine di una gara dispendiosa fisicamente ma anche mentalmente, anche per il tecnico, Re Carlo ha mandato il suo vice, nonché figlio, Davide ad analizzare la gara ai microfoni di DAZN.

"Oggi il gruppo ha dimostrato la sua forza. Vincere in queste condizioni ambientali e climatiche era difficilissimo, soprattutto dopo essere passati in svantaggio. La squadra è riuscita a cambiare l'inerzia della partita anche su un terreno ai limiti della praticabilità. È questo il valore aggiunto di questa squadra che sa imporre il suo ritmo e cambiare il match in qualsiasi momento. Sono ragazzi uniti e determinati che vogliono dimostrare le loro potenzialità. Bisogna andare avanti così, con questa mentalità e questa solidità che ci permettono di esprimere la nostra forza. Qualsiasi saranno gli impegni che avremo di fronte dobbiamo proseguire così, con la stessa determinazione. Poi vedremo cosa ci dirà il futuro".

La partita è stata analizzata anche da Fabian Ruiz, autore del momentaneo 1-1 e migliore in campo. "Sono felice per il gol e per la vittoria, abbiamo messo in campo anima e cuore. La gara era difficile all'inizio ed è diventata ancora più difficile dopo il loro gol. Però non abbiamo mollato, siamo sempre stati fiduciosi di poterla ribaltare e il successo lo abbiamo meritato. Il mister ci ha motivato, io sono entrato nella ripresa con la voglia di dare una mano alla squadra. Il gol è stato importante perché ha rimesso in equilibrio la partita. Vincere nel finale su un campo così pesante è davvero una grande impresa. È stata la vittoria del cuore. In campo abbiamo dato tutto".

Non sono mancati, però, i complimenti di Carlo Ancelotti, che ha affidato il suo pensiero all’account Twitter ufficiale e personale. "Sono fiero dei miei giocatori. Hanno dato tutto nonostante le condizioni del campo, giocando bene fino all'ultimo minuto. Bravi. Forza Napoli sempre", il suo cinguettio.

Giovanni Spinazzola

11 Novembre 2018 00:11 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2018 00:11
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi