18 Ottobre 2021 - Aggiornato alle 02:57
SPORT
Genova: Spalletti, "siamo stati bravi a leggere sempre la partita"
23 Settembre 2021 21:55 —

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è tornato in testa al campionato ed ha commentato con soddisfazione la vittoria contro la Sampdoria.

“È un successo che rende contenti ma si deve lavorare con tranquillità e proseguire così. I ragazzi – ha detto il tecnico – sono stati bravi nel primo tempo perché ci ha messo in difficoltà la Sampdoria. Bravissimo Ospina a salvare un paio di situazioni delicate ed abili a resistere. Abbiamo resistito nei momenti difficili ed è stato il nostro merito, per poi ripartire quando il gioco era in mano nostra. Capaci di finalizzare bene le occasioni, abbiamo indirizzato la gara con giocate individuali”.

Spalletti ha toccato anche il tema Osimhen. “Va forte e su ogni pallone giocabile si impegna tanto. È bravissimo a concretizzare il suo lavoro e penso che siamo stati bravi sia nei momenti positivi che nelle difficoltà a leggere la partita”.

Immancabile il tema classifica. “La media per la Champions League è 85 punti, ne mancano quindi una settantina. È facile incontrare un eccesso di euforia ma dobbiamo solo attingere forza per sostenere le nostre idee di calcio. Siamo all’inizio ma c’è consapevolezza; il popolo azzurro ci sta dando un affetto straordinario e questo ci deve aiutare a proseguire così, facendo questo con la giusta mentalità e tranquillità”.

Una doppietta e la palma di migliore in campo. Victor Osimhen ha così commentato la prestazione. “Sono felice, ringrazio il mister per la fiducia perché è importante per me iniziare bene. È un onore giocare con questa maglia. Nella scorsa stagione ho avuto un brutto infortunio dopo il Covid; ora sto bene, ascolto i consigli del mister e dei compagni e mi sto allenando con continuità. Devo proseguire su questa strada al pari dei miei compagni”.

Giovanni Spinazzola

23 Settembre 2021 21:55 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2021 21:55
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi