23 Settembre 2018 - Aggiornato alle 20:16
SPORT
Hankook, il nuovo sponsor del Napoli
13 Settembre 2018 21:05 —

Il Napoli ha un nuovo sponsor; si tratta di Hankook, azienda coreana produttrice di penumatici, già partner di Real Madrid, Borussia Dortmund, Monaco, Sparta Praga e Spartak Mosca oltre ad essere sponsor della Europa League. L’azienda, per l’Italia, ha scelto proprio gli azzurri. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta alla presenza di Alessandro Formisano, Head of Operations azzurro c'erano Carlo Citarella, Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia, Marco Rispoli, Direttore vendite Hankook Italia, oltre ad Allan, testimonial azzurro di eccezione.

Ecco le parole di Formisano riportate dal sito del club azzurro.

"Quella di Hankook è stata una scelta in coerenza con la nostra strategia di marketing da sempre improntata alla ricerca della eccellenza e della qualità. Questi punti in comune li abbiamo scoperti nel definire e poi nel chiudere l'accordo. Lo slogan di Hankook è "driving emotion" ovvero guida l'emozione. E in tal senso lo sport e il calcio sono dei grandi veicolatori di emozioni. Il fatto che l'accordo sia stato di fatto sancito con l'Head coreano della Hankook è indicativo di quanto il marchio Napoli sia considerato a livello mondiale per il valore del suo brand. Il nostro approccio strategico è sempre quello di ricercare efficienza, creatività e qualità in tutte le espressioni del nostro asset. Sotto questo profilo la Hankook garantisce queste caratteristiche comuni che ci legano ad una delle più grandi aziende mondiali"

Anche Carlo Citarella ha espresso il suo apprezzamento:

"Siamo onorati di essere qui per una partnership con una Società di livello internazionale. In Europa il marchio Hankook è legato a Club di alto livello quali Real Madrid, Borussia Dortmund e Monaco.

Il Napoli è l'unica squadra italiana con la quale ci siamo legati proprio perché cercavamo una Società tra le prime 4 nel ranking nazionale, che giocasse costantemente in Champions e che soprattutto condividesse i nostri stessi valori.

Per la nostra azienda, che è coreana, contano soprattutto i numeri. Ed i numeri esponenziali che ha ottenuto il Napoli in scala mondiale in questi anni la dicono lunga sul valore del Club. Il nostro motto è "driving emotion" e Napoli è una piazza che vive a pieno ogni emozione.

Allan, nella conferenza stampa, ha toccato anche i temi del “campo”.

"Vogliamo dare il massimo per ritrovare il successo sabato. Con la Fiorentina abbiamo un bruttissimo ricordo, forse il più bruto di questi anni. La sconfitta al Franchi ci è costata la corsa scudetto e davvero è stata una amarezza enorme. Adesso dobbiamo guardare avanti e cercare di riscattare quella gara. A Genova siamo usciti sconfitti anche per dei nostri errori. In queste due settimane di sosta abbiamo lavorato tantissimo anche per correggere il nostro approccio. Subìre sempre gol nel primo tempo non è un dato da poco. Siamo comunque fiduciosi perché qui c'è un gruppo solido e competitivo che in questi anni ha sempre avuto una crescita. E anche in questa stagione vogliamo confermarla. Personalmente mi sento bene, sto attraversando un periodo ottimo di forma ma la mia intenzione è quella di migliorare sempre. Da ora in poi ci aspetta una serie di partite impegnative ma anche affascinanti. Cominceremo a giocare in Champions e dovremo essere pronti su tutti i fronti. La rosa è forte, abbiamo tanti giocatori di qualità e siamo pronti ad affrontare una stagione ricca di eventi. A cominciare da sabato. Avremo bisogno della spinta del San Paolo che da sempre è il nostro dodicesimo uomo. Accordo commerciale con la Hankook? Si tratta di una azienda leader di valore mondiale. Per me è un orgoglio e un piacere essere qui oggi per questo evento".

Giovanni Spinazzola

13 Settembre 2018 21:05 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2018 21:05
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi