29 Novembre 2022 - Aggiornato alle 16:05
CULTURA&SPETTACOLO

Il maestro Vincenzo Sorrentino seleziona talenti da inserire nell’orchestra che ha accompagnato il tour di Jimmy Sax

11 Novembre 2022 14:16 —

Suonare nell’orchestra che ha accompagnato la recente tournée di uno dei sassofonisti più acclamati e seguiti: Jimmy Sax. Il direttore che ha guidato la compagine in giro per il mondo, il talentuoso Vincenzo Sorrentino, sta selezionando nuovi elementi che entreranno a far parte della Simphony Dance Orchestra, straordinaria formazione che ha spopolato in un tour in giro per l’Italia e nel mondo con tutte le date sold out. “Stanno arrivando tantissimi professionisti – spiega Sorrentino – abbiamo tanti bravi musicisti che cercano solo una buona occasione per mettersi in mostra e svolgere la professione per la quale hanno studiato tanto”. Audizioni in programma il 26 novembre, ma le iscrizioni saranno attivate dal 15 novembre.

Il maestro Vincenzo Sorrentino è attivissimo e vanta una serie di esperienze e successi, reduce dal tour in cui ha diretto proprio la Symphonic Dance Orchestra, che, con il poliedrico sassofonista reso famoso dai due straordinari successi mondiali “No man no cry (certificato ORO in Italia) e “Time” ha fatto registrare oltre trentamila presenze. Sorrentino virtuoso pianista, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, selezionerà talenti per l’ensemble per costruire un bacino dal quale si attingerà per poi chiamare al lavoro per lavori dal vivo o in studio.

“Un’occasione unica di lavoro per tanti musicisti che non trovano occasioni per esprimere il proprio talento e farlo diventare un lavoro”, ha chiosato Vincenzo Sorrentino. Per iscriversi inviare una mail a audizioni@vincenzosorrentino.it, nella mail di risposta sarà inviato il bando completo.

Subito in pista con la formazione attuale della sua orchestra il 14 dicembre, a riprova di quanto affermato, sarà protagonista di un concerto di musiche da Hollywood & Christmas Movies, in una serata di beneficenza a favore della Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso. Con lui e la Symphonic Dance Orchestra, sul palco Gianfranco Gallo, Peppe Iodice, Gigi Savoia e Jimmy Sax. Presenta Francesco Mastandrea e completa la serata il dj set di Nicola Zucchi.  

11 Novembre 2022 14:16 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2022 14:16
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi