11 Dicembre 2019 - Aggiornato alle 10:08
CULTURA&SPETTACOLO
In libreria “Le lezioni di Donnarumma” il nuovo libro di Fabrizio Ciccarelli
21 Novembre 2019 10:10 —

È finalmente in libreria il nuovo libro di Fabrizio Ciccarelli intitolato “Le lezioni di Donnarumma” edito dalla LFA Editore e distribuito sul territorio nazionale da Libro Co. Italia. È un libro dedicato al grande Luciano De Crescenzo scomparso lo scorso 18 luglio 2019 la cui prefazione è del noto scrittore Pino Imperatore.

"Le lezioni di Donnarumma" è un romanzo ambientato a Napoli, in cui della città partenopea si respirano gli umori e le atmosfere così tipiche e proverbiali. Il protagonista è un professore di informatica, Francesco Donnarumma appunto, che dopo aver lasciato polemicamente il mondo accademico dà lezioni private a domicilio. I suoi studenti sono due liceali, Saverio e Federico, e un adulto, Gaetano, un padre di famiglia che dopo essere rimasto disoccupato cerca di ampliare le proprie competenze per reinserirsi nel mondo del lavoro. Nel corso delle lezioni, tra il professore e i suoi allievi si sviluppa una forte amicizia: tra un caffè e una chiacchierata, a Francesco piace dare consigli ai ragazzi non solo sul corretto utilizzo del computer, ma anche su come affrontare la vita quotidiana, e sarà proprio una sua mossa a salvare Gaetano, quando dopo una serie di colloqui vani e frustranti quest'ultimo rischia ingenuamente di ritrovarsi in grossi guai.

Fabrizio Ciccarelli è nato nel 1982, vive e lavora a Rimini. Ha studiato economia ed è consulente.

Autore del libro “Torno da Turista” risultato vincitore del premio letterario Books for Peace 2017 (sezione saggista), ha raccontato fatti realmente accaduti e che ancora accadono, usando il mezzo che più ama: la scrittura.

21 Novembre 2019 10:10 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 10:10
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi