23 Gennaio 2021 - Aggiornato alle 06:09
SPORT
Inter-Napoli: 1-0. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
16 Dicembre 2020 23:12 —

Ospina 5,5: è troppo irruento in occasione del fallo da rigore.

Di Lorenzo 5,5: spinge poco sulla corsia, anche quando potrebbe proporsi con maggiore vigoria. Meglio in copertura.

Manolas 6,5: dalle sue parti non si passa, perché il greco va sempre in anticipo e non fa toccare palla a Lautaro.

Koulibaly 6,5: un paio di sbavature ma anche l’annullamento totale di Lukaku.

Mario Rui 6,5: ottime diagonali difensive, in copertura non ne sbaglia una; positivo anche in fase offensiva, anche se i suoi cross devono essere più precisi. (dall’85’ Ghoulam s.v.)

Demme 6,5: una buona gara, ottimo filtro a centrocampo con chiusure importanti; vince il duello con i suoi dirimpettai. (Dall’85’ Elmas s.v.)

Bakayoko 6,5: la sua stazza fisica a centrocampo si sente eccome, perché gli avversari vanno a sbattere contro di lui. (Dal 74’ Politano 6,5: entra bene in partita e mette a ferro e fuoco la difesa nerazzurra da solo. Provoca ter ammonizioni e sfiora la rete del pareggio).

Lozano 6,5: un furetto imprendibile per tutta la difesa dell’Inter che non trova nulla di meglio da fare che fermarlo abbattendolo. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose.

Zielinski 6: un passettino indietro rispetto alle ultime prestazioni sontuose. Il polacco prova a fare gioco, tenta la conclusione in porta ma la sua stella non si accende. (Dal 74’ Fabian Ruiz 6: non ha il tempo per incidere).

Insigne 6: fino al 71’ gioca una gran gara, con la chicca del colpo di tacco su cui Handanovic compie un vero miracolo. Spesso troppo egoista, Poi viene espulso ma il motivo non è ancora chiaro. Mertens s.v.: la sua gara dura 12’ perché s’infortuna alla caviglia. Si temono, purtroppo, i legamenti della caviglia. (Dal 15’ Petagna 6: agisce da centroboa di pallanuoto; fa salire la squadra, lotta con il fisico e dà una mano in difesa. Centra anche un palo clamoroso. Con Osimhen e Mertens out, l’attacco del Napoli è sulle sue spalle). 

16 Dicembre 2020 23:12 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2020 23:12
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi