20 Aprile 2024 - Aggiornato alle 02:39
SPORT

Juventus-Napoli: 0-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

24 Aprile 2023 00:03 —

Meret 6,5: Seriamente impegnato una sola volta al 10’ su una conclusione di Cuadrado da fuori area. Per il resto normale amministrazione.

Di Lorenzo 7: Provvidenziale il suo intervento in area su un velenoso cross di Di Maria, innesta un bel contropiede con un gran passaggio per Osimhen che non viene sfruttato.

Kim 7: Impeccabile in difesa sulle palle alte e sulla tre quarti a contrastare le trame avversarie. Si fa sempre più notare nelle incursioni verso l’area avversaria.

Juan Jesus 7: Un'altra gran bella prova di questo giocatore che si fa trovare sempre pronto quando è il suo compito. Gli attaccanti bianconeri hanno trovato un’opposizione coriacea che non ha lasciato loro spazi.

Olivera 6,5: Bene su Cuadrado meno su Di Maria che gli sfugge pericolosamente in tre occasioni. Gli manca la spinta sulla fascia ma le sue caratteristiche sono diverse da Mario Rui

Anguissa 7,5: Un gigante a centrocampo e sulla tre quarti pronto a mordere le caviglie dei bianconeri appena entravano in possesso per l’impostazione del gioco.

Lobotka 8: E’ un riflettore che abbaglia a centrocampo sia in fase di costruzione sia in fase di copertura. Si lancia sul pallone al limite dell’area juventina per impedire il contropiede viene scalciato, l’arbitro fa giocare ma fortunatamente interviene il VAR.

(Dal 96’ Rrahmani s.v.)

Ndombelè 6: Una buona gara a sostegno della costruzione del gioco con buona qualità tecnica, impreciso nel tiro.

(Dal 68’ Zielinski 6,5: Contribuisce a dare maggiore robustezza al centrocampo tant’è che la squadra cambia ritmo rendendosi più pericolosa).

Lozano 6: Svaria dalla fascia al centro cercando di mettere in difficoltà i propri avversari. Commette un grosso errore nel primo tempo quando in contropiede non serve Kvaratskhelia sulla sinistra tutto solo.

(Dal 68’ Elmas 7,5: Molto più efficace del messicano. Il suo ingresso ha dato maggiore vivacità all’attacco azzurro e da quel momento il Napoli è diventato molto più pericoloso. Suo il cross per il gol di Raspadori )

Osimhen 6: Si vede che non è ancora in forma. Nel primo tempo si fa ingabbiare nella morsa dei difensori bianconeri ma non è neanche servito degnamente, nella ripresa ha tre occasioni per segnare ma le sbaglia e non è da lui.

Kvaratskhelia 6: Anche il georgiano non è molto lucido soprattutto nel tiro. Le sue conclusioni, caratteristica che lo ha contraddistinto in questo campionato, sono state molto imprecise.

(Dall’86’ Raspadori 8: E’ tornato! Si fa trovare pronto in area e sferra un gran tiro con gran qualità che s’infila alle spalle del portiere bianconero. E’ quasi il goal scudetto)

24 Aprile 2023 00:03 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2023 00:03
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi