27 Luglio 2021 - Aggiornato alle 10:33
SPORT
Juventus-Napoli: 2-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
07 Aprile 2021 23:14 —

Meret 6: sui gol non può nulla, poi sempre attento e puntuale, rispondendo sempre presente.

Di Lorenzo 7: il migliore del Napoli per distacco. Corre su e giù per la fascia destra arandola; non c’è avversario che tenga. Difende ed attacca senza soluzione di continuità.

Rrahmani 6,5: quando vede bianconero si esalta. Gattuso punta su di lui ed il kosovaro risponde alla grandissima, con una partita davvero di sostanza. È lui il futuro azzurro.

Koulibaly 6: un giallo evitabile che non gli condiziona la gara. Difende ordinato e pulito, addirittura si spinge in attacco all’arrembaggio.

Hysaj 5: Cuadrado e Chiesa lo mandano al manicomio. Dalle sue parti nasce il gol dell’1-0, l’albanese non trova mai la quadratura del cerchio. (Dal 76’ Mario Rui s.v.).

Fabian Ruiz 5,5: la regia non è precisa, tantomeno puntuale. Tanti, troppi i palloni sbagliati, ha un solo sussulto con il tiro dalla distanza che però non è sufficiente. (Dall’89’ Petagna s.v.)

Demme 5,5: motorino di centrocampo, uomo in più del Napoli, stavolta toppa. Sembra fuori giri, non riesce ad essere efficace e pungente. (Dal 54’ Osimhen 6,5: si presenta alla gara con un tiro di poco fuori. Lotta e combatte, mostra miglioramenti nella protezione del pallone e si procura il rigore dell’1-2. Se solo fosse entrato prima…).

Lozano 5: il messicano non è ancora al top della forma e si vede. Chucky non riesce a saltare l’uomo, non è pungente. (Dal 54’

Politano 5,5: non entra in partita e non migliorano le cose con il suo ingresso in campo).

Zielinski 6: gioca a tutto campo; parte da sotto punta ma scende in profondità fino ad aiutare la mediana. È tra i più attivi ma non basta.

Insigne 5,5: mezzo voto in più perché segna il rigore. Il capitano si accentra troppo e lascia vacante la fascia; troppi gli errori commessi, in fase di palleggio.

Mertens 5: fuori giri anche “Ciro”. Il belga non riesce a sfondare, non trova mai il guizzo giusto, chiuso nella morsa della difesa bianconera e senza rifornimenti. (Dal 76’ Elmas s.v.).  

07 Aprile 2021 23:14 - Ultimo aggiornamento: 07 Aprile 2021 23:14
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi