23 Gennaio 2021 - Aggiornato alle 05:18
SPORT
Juventus-Napoli: "De Laurentiis vince il ricorso" di Giovanni Spinazzola
22 Dicembre 2020 18:37 —

Ristabilita la giustizia nell’Italia pallonara, con la farsa che, finalmente, conosce la sua fine. Il Napoli ha vinto il ricorso, il Collegio di Garanzia del CONI, terzo ed ultimo grado della giustizia sportiva, accoglie l’istanza degli azzurri e, con un colpo di spugna, cancella la sconfitta a tavolino contro la Juve ed il punto di penalizzazione in classifica. Il presidente De Laurentiis era ottimista, al pari degli avvocati dei partenopei ed a giusta ragione, considerato come il CONI ha anche parlato di “passo più lungo della gamba” nei confronti della Corte d’Appello della FIGC durante il dibattimento.

Il Coni "all'esito dell'udienza a Sezioni Unite tenutasi in data odierna, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. NAPOLI S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l'effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d'Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-NAPOLI (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica".

Classifica riscritta, quindi, con i tre punti tolti alla Juve e, soprattutto partenopei appaiati proprio ai bianconeri al terzo posto. Il Napoli potrà ora perdere la sfida con i bianconeri, ma almeno lo farà sul campo certo di aver agito nel rispetto delle regole, quelle dell’Asl superiori alle calcistiche in periodo di pandemia.

22 Dicembre 2020 18:37 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2020 18:37
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi