19 Aprile 2024 - Aggiornato alle 04:23
SPORT

Lecce-Napoli: "Partita importante ma non importantissima" di Giovanni Spinazzola

06 Aprile 2023 19:53 —

Ci sono ancora da fare 15 punti o cinque vittorie e mancano dieci partite, ma li faremo”. Luciano Spalletti in conferenza stampa ha indicato la via da seguire per le prossime settimane. Guai ad essere distratti dalla Champions League, niente gare di riempimento in vista dell’appuntamento europeo ma focus massimo sulla Serie A. C’è da vincere uno scudetto mancano 15 punti per l’aritmetica e non si può mollare nulla, a pochi chilometri dal traguardo, tanto per usare un paragone ciclistico. Contro il Lecce sarà una gara difficilissima, perché i salentini sono in piena lotta scudetto e reduci da cinque sconfitte consecutive; prendere sotto gamba l’avversario può essere deleterio. Un grave errore da non commettere assolutamente; il Napoli dovrà avere gli occhi del sangue. Vittoria a Lecce e poi regolare i conti contro il Milan; sono questi gli obiettivi immediati per gli azzurri che puntano anche a dare un segnale all’intero campionato ed alle avversarie; domenica scorsa è stato solo un passaggio a vuoto, ma il Napoli è vivo e concentrato più che mai. E sarebbe il massimo se gli azzurri potessero contare anche sui tifosi, dopo le vergognose quanto inopportune scene viste al Maradona in curva B. Serve unità d’intenti, il dover remare tutti nella stessa parte, come recita anche lo slogan lanciato dal club, “tutto per lei”. 

Al termine dell’allenamento e prima della partenza per Lecce, il tecnico Spalletti ha diramato la lista dei convocati. Ecco l’elenco. Pierluigi Gollini, Marfella, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Jaun Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahamani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori, Simeone. Torna Olivera, convocato anche Bereszynski mentre nessuna speranza per Osimhen, unico assente della trasferta. 

La gara, in programma domani alle 19, sarà diretta da Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Tegoni-Vecchi. IV Uomo: Camplone. VAR: Marini-Chiffi. Il match sarà visibile su Dazn attraverso smart tv compatibili, oppure su pc collegandosi al sito della tv streaming. Si può scaricare anche l’app su tablet e cellulare ma può essere vista anche attraverso i dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast oppure console di videogiochi PlayStation e XBox. A consentire la visione del match, è anche il TIMVISION Box. Per chi è abbonato sia a Sky che a Dazn, può visionare la gara al numero 214 del decoder attivando “Zona Dazn”. 

Spalletti ha ammesso come vi possa essere qualche cambio rispetto alla gara contro il Milan; nel 4-3-3 possibile immaginare Lozano favorito su Politano nel tridente offensivo con Kvaratskhelia e Simeone, anche se il Cholito è insidiato da Raspadori. In mediana chance per Elmas al posto di Zielinski, completano il reparto Anguissa e Lobotka. In difesa, davanti a Meret, spazio per Kim e Juan Jesus al centro con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. 

In casa salentina, sarà 4-3-3 con Baschirotto ed Umtiti al centro davanti a Falcone, con Gendrey e Gallo terzini. In mediana Maleh, Hjulmand e Gonzalez mentre in attacco Strefezza e Di Francesco affiancheranno Colombo, in gol all’andata.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

06 Aprile 2023 19:53 - Ultimo aggiornamento: 06 Aprile 2023 19:53
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi