06 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 19:30
CULTURA&SPETTACOLO

Libri: Presentazione del romanzo "Come l'acqua del mare" di Daniela Saraco

28 Settembre 2022 14:14 — Venerdì 30 settembre ore 18:00. Mondadori Bookstore di Castellammare di Stabia. Insieme all'autrice interverranno la dott.ssa Annamaria Cafaro e l'avvocato Michele Calvanico.

"Come l’acqua del mare" traccia un percorso tra le falde acquifere del cuore per far sì che l’amore possa essere solido, a prescindere da chi si ami. L’amore è capace di accogliere un’ampia varietà di sentimenti e atteggiamenti diversi, ognuno dei quali non può essere giudicato o razionalizzato. È in questa visione che si articolano i giorni, gli anni, e l’amore di Felicia verso se stessa, i suoi genitori, il suo fidanzato, la vita.
L’amore è un sentimento capace di colpire, di disarmare e di muoversi, così come le onde del mare riescono a trasportare corpi e anime nell’immensità delle acque.

La storia si snoda su vari aspetti di questo sentimento, attraverso gli umori, gli stati d’animo e le paure della protagonista, ma anche ripercorrendo e mai raggiungendo le sue fantasie, i sogni e le speranze. Si delineano e si intrecciano emozioni contrastanti, momenti di vita riletti sotto diversi punti di vista, ma anche il dramma, il cambiamento, la crescita, il dialogo.

Messaggio predominante è andare oltre le apparenze, perché tutto ciò che sembra spesso non è; ma ciò che è continua sempre a essere. Come il mare.

Daniela Saraco, classe 1980, è nata e vive a Castellammare di Stabia.

Problemi di salute le hanno cambiato la vita e ha riscoperto l’importanza per le piccole cose dell’appartenenza, dei sogni, dei valori, della famiglia. Ma, soprattutto, dell’amore. L’amore non si concede. Non si misura. Non ha limiti né regole. Non inventa scuse. Né le vuole. Non annulla. Non salva o chiede di essere salvato. E non fa male. Non è garanzia di un ‘per sempre’. Vive nelle emozioni impercettibili dell’animo come un pensiero ricorrente di cui non sai mai saziarti. Daniela ama i bambini, la buona musica, leggere e comunicare. Trasmettere. Ed è quello che cerca di fare con i suoi scritti.

Ha pubblicato “Il Bianco e Il Nero” (Lulù, 2016), “Gli Inadeguati” (Lulù, 2017), “Il Diario di Aylen” (“Scatole Parlanti, 2019) e, come coautrice, “È andato tutto bene? Parliamone” (Utopia Edizioni, 2020).

28 Settembre 2022 14:14 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2022 14:14
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi