04 Ottobre 2022 - Aggiornato alle 00:39
CULTURA&SPETTACOLO

Metti una sera a Solopaca la perla del vino del beneventano

11 Settembre 2022 18:01 —

Metti una sera a Solopaca la perla del vino del beneventano. E ci trovi la Feste dell'Uva. 

Dopo l'arresto forzato causa Covid, l’attesa per il ritorno della tradizionale festa era tanta e la voglia di ritornare per le strade ancora più grande. E così la festa dell’Uva ha riacceso la passione nella cittadina beneventana che non aspettava altro che tornare a essere protagonista con uno degli eventi più storici e frequentati del Sannio, quello che accende la prima parte di settembre.

E così sono tornati i concerti che hanno animato le ultime serate di questa estate torridae non potevano mancare gli stand gastronomici con tutti i prodotti tipici del Sannio e naturalmente del vino di Solopaca famoso in tutto il mondo. Ma soprattutto è tornata la sfilata dei carri che hanno saputo cogliere l’attenzione di tutti i presenti, e ce n’erano tanti questa mattina, lungo l’arteria principale.  

Una sfilata di creazioni, otto quelle presenti quest’anno, una sfilata di costumi ma soprattutto la grande soddisfazione di vedere la risposta della gente dopo mesi di duro lavoro da parte delle tante persone che si sono impegnate. 

C’era voglia di riconciliarsi con la propria festa e con le proprie usanze, c’era voglia di stare per strada e godersi uno spettacolo che è mancato tanto. Solo così si può spiegare il fiume di persone che hanno invaso Solopaca in questi giorni, oggi e ancora fino a martedì quando si chiuderà la kermesse.

Antonio Pianelli

11 Settembre 2022 18:01 - Ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2022 18:01
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi