12 Agosto 2022 - Aggiornato alle 02:27
CULTURA&SPETTACOLO
Metti una sera ad Alvignanello uno dei Borghi più belli della Campania
17 Luglio 2022 12:25 —

Metti una sera as Alvignanello, frazione di Ruviano, uno dei Borghi più belli della Campania. Specie se c'è La Fiera della Maddalena, la più antica della Campania, con degustazioni, eventi e spettacoli.  Affascinante visitare qui le storiche cantine ipogee scavate nel tufo, materiale nobile che fu utilizzato per edificare l'antico Borgo. 

Qui si racconta di una enigmatica presenza avvistata da alcuni residenti nel fiume Volturno che ha creato la leggenda del Drago di Alvignanello. Verità o leggenda, anche se gli indizi finora raccolti sono molto interessanti e concreti, vi sono anche alcune foto scattate, è una domanda per ora senza risposta.

Nella splendida serata, accolti dai gentilissimi proprietari del "Fessarie e cafè" il lounge bar del posto, abbiamo gustato i prodotti della filiera controllata dei Dottori della Carne, della Perol Carni, l'Azienda di Alberto Rossetti, laureato in medicina veterinaria, e di Massimiliano Peretti, che attraverso l'Associazione Saperi e Sapori della Campania tutela e promuove i prodotti alimentari di qualità e la diffusione della cultura culinaria tipica della Campania.

In ultimo il Concerto della Paranza di Romeo Barbaro in piazza Chiesa. Luci e audio affidati al bravissimo Ennio di Maio.  

17 Luglio 2022 12:25 - Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2022 12:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi