21 Aprile 2021 - Aggiornato alle 01:39
SPORT
Milan-Napoli: 0-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
14 Marzo 2021 23:18 —

Ospina 6,5: sempre spericolato ed efficace nelle uscite, è super reattivo su Rebic. Una garanzia.

Di Lorenzo 6,5: dalle sue parti agiscono Theo Hernandez e Krunic, poi Rebic; l’ex Empoli, però, difende ed attacca senza soluzione di continuità.

Maksimovic 6,5: un inizio non brillante, subito una sbavatura ma anche una prestazione in crescita ed una gara più che sufficiente con un salvataggio prodigioso su Brahim Diaz nel finale.

Koulibaly 6,5: è tornato il muro senegalese. Dalle sue parti non si passa e ben presto si son messi l’anima in pace tutti gli avversari.

Hysaj 7: il migliore, per distacco. A sinistra è una furia; difende ed attacca, salta avversari, parte in progressione come un terzino sinistro d’altri tempi. Dai suoi piedi nasce l’azione del gol partita.

Demme 6,5: imprescindibile, un motorino di centrocampo che mette anche ordine. Organizza il gioco e regala grande sicurezza.

(Dal 79’ Bakayoko s.v.).

Fabian Ruiz 6,5: lo spagnolo impegna severamente Donnarumma con una gran volée, poi gioca una gara buona anche se da lui ci si aspetta sempre di più.

Politano 6,5: corre e si sbatte, si danna attaccando e ripiegando ed è stoccatore preciso quando impallina Donnarumma con un tiro “sporco” ma fondamentale.

(dal 79’ Mario Rui s.v.).

Zielinski 6: ha qualità e si vede, vederlo giocare è una delizia ma dev’essere più concreto, soprattutto sotto porta. Ha le qualità per poterlo fare.

(Dal 75’ Elmas 6: entra a dare il suo contributo).

Insigne 6,5: che cuore il capitano. Il 24 azzurro gioca un’altra gara sopra le righe, di grande sostanza in mezzo al campo. Preziosissimo anche in difesa.

Mertens 5,5: ancora non è il vero Mertens e si vede. Abulico, fuori forma, non riesce ad incidere.

(Dal 59’ Osimhen 6: sfiora il gol con un gran tiro; prova a proteggere il pallone ma non vi riesce sempre e questo provoca le ire di Gattuso. Dev’essere più continuo).

All. Gattuso 7,5: prepara la gara alla perfezione e mette in mostra un Napoli tirato a lucido dopo una settimana di allenamenti. Aspettiamo i critici a caccia del pelo nell’uovo.

14 Marzo 2021 23:18 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2021 23:18
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi