04 Dicembre 2020 - Aggiornato alle 23:38
SPORT
Napoli-Az: 0-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
22 Ottobre 2020 21:44 —

Meret 6: incolpevole sul gol, non deve poi intervenire.

Di Lorenzo 5,5: spinge poco sulla corsia destra ed i cross al centro non arrivano.

Maksimovic 6: il serbo, alla prima da titolare in stagione, si comporta bene. L’attacco AZ è inoffensivo, ma lui è sempre sicuro.

Koulibaly 5,5: qualche errore di troppo, compresa la marcatura “leggera” su De Wit in occasione della rete.

Hysaj 5: non perfetto in chiusura nell’azione del gol olandese, il terzino compie due passi indietro rispetto alle ultime performance. (dal 59’ Mario Rui 6: all’esordio stagionale, ha il piede “ducato” e mette un paio di cross buoni in area).

Fabian Ruiz 6: nella mediocrità generale, lo spagnolo si salva. Giova una gara pulita ed ordinata, dialoga con i compagni e palla tra i suoi piedi è come metterla in cassaforte.

Lobotka 5,5: titolare annunciato, lo slovacco non riesce a mettere la sua impronta sulla gara. Abulico, non riesce mai a trovare i tempi ed i modi delle giocate. (dal 66’ Demme 6: prova a far qualcosa, ad essere incisivo nell’assalto finale, ma non vi riesce).

Politano 6,5: corre, sguscia, dribbla e tira. L’ex Sassuolo ed Inter sembra indemoniato e prova da solo a giocare contro tutti. Sfiora in un paio di occasioni la rete. (Dall’83’ Bakayoko s.v.)

Mertens 5,5: forse ancora in non perfette condizioni, “Ciro” incide poco sulla gara. Gioca troppo basso, troppo lontano dalla porta.

Lozano 5,5: due, anche tre passi indietro rispetto a Genoa ed Atalanta. Il messicano è soffocato dagli spazi chiusi, dal catenaccio olandese e non riesce ad incidere. (dal 59’ Insigne 6: ritorna in campo ed è la notizia più bella per il Napoli. Il capitano prova a dare la scossa, ma inutilmente).

Osimhen 5,5: due facili occasioni sprecate; tanto movimento, viglia di fare e strafare ma è molto fumo e poco arrosto. (Dal 66’ Petagna 6: prova a far valere i muscoli ed i centimetri ma è servito poco e male).   

22 Ottobre 2020 21:44 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2020 21:44
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi