15 Aprile 2021 - Aggiornato alle 11:36
SPORT
Napoli-Bologna: "Ritornare al successo per riscattarsi" di Giovanni Spinazzola
06 Marzo 2021 16:57 —

Il Napoli si sta ancora leccando le ferite post Sassuolo, perché il pareggio arrivato all’ultimo secondo ha creato non poche turbolenze in casa partenopea. Critiche, attacchi e confronti non sono mancati all’interno dello spogliatoio azzurro, con i discorsi di Lorenzo Insigne e Faouzi Ghoulam, uno dei leader della squadra, uno della vecchia guardia. L’obiettivo è ripartire, ritornare al successo già contro il Bologna nel posticipo domenicale. La formazione di Mihajlovic è squadra ostica, ben messa in campo e sarà tutt’altro che semplice. Servirà il miglior Napoli possibile, una squadra concentrata ed attenta che remi tutta nella stessa direzione, con voglia di riscatto. Vincere dev’essere l’obbligo perché "siamo una squadra da scudetto ma lottiamo per il sesto e settimo posto, non è possibile" come avrebbe detto il terzino algerino. È ancora vivo l’obiettivo quarto posto ma servirà almeno un filotto di successi consecutivi. E conquistare i tre punti contro i felsinei darebbe anche motivazioni ed autostima per poi affrontare un trittico da far tremare i polsi, con Milan, Juve e Roma in rapida successione. Tre scontri diretti da non fallire e che potrebbero regalare tutto o niente agli azzurri. Dirigerà l’incontro Chiffi di Padova. Assistenti: Valeriani-Lo Cicero. IV Uomo: Ghersini. VAR: Di Paolo-De Meo. In casa azzurra sarà ancora 4-2-3-1 con Mertens unica punta supportata da Politano, Zielinski ed Insigne; schermi davanti alla difesa Fabian Ruiz e Demme. In porta dovrebbe tornare Ospina, mentre in difesa Koulibaly e Ghoulam; Di Lorenzo e Rrahmani completeranno il pacchetto arretrato. Nell’ultimo allenamento si è fermato Bakayoko, mentre torna in panchina Osimhen. In casa Bologna 4-2-3-1 a specchio con Palacio terminale offensivo supportato da Skov Olsen, Soriano e Sansone. Svanberg e Poli davanti alla difesa anche per la squalifica di Schouten. In difesa, davanti a Skorupski, toccherà a Danilo e Soumaoro al centro con De Silvestri e Mbaye terzini.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Svanberg, Poli; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Palacio.

06 Marzo 2021 16:57 - Ultimo aggiornamento: 06 Marzo 2021 16:57
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi