27 Aprile 2024 - Aggiornato alle 01:48
SPORT

Napoli-Cremonese: 3-0. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

12 Febbraio 2023 23:20 —

Meret 6: Inoperoso per tutta la gara, ha svolto solo un lavoro di ordinaria amministrazione

Di Lorenzo 7: Annulla il proprio avversario e spinge come un ossesso sulla sua fascia. La terza rete la propizia lui con un uno-due con Elmas di pregevole fattura tecnica

Rrahmani 7: Attento come sempre non lascia spazi ai pur veloci e caparbi attaccanti grigiorossi.

Kim 7,5: Per un soffio non scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori. Sul suo colpo di testa in area interviene Osimhen a dare la certezza del goal. In una serata di ordinaria amministrazione, il voto in più lo ha meritato quando sul 2-0 ha fermato il tentativo di contropiede dei grigiorossi.

Mario Rui 6,5: Qualche errore nei passaggi in orizzontale nei primi minuti della gara poi cambia schema e i suoi lanci lunghi verso Osimhen diventano un incubo per la difesa ospite.

(Dal 70’ Olivera 6,5: Entra al posto di un Mario Rui stremato dal gran ritmo. Copre bene la fascia e sviluppa nel finale un’azione veemente che ha messo in crisi la difesa avversaria)

Anguissa 7: Cincischia un po' nella fase iniziale della gara poi si erge a diga a centrocampo spezzando ogni trama avversaria

Lobotka 8: La scena di Spalletti che lo prende in braccio quando lo fa uscire dal campo tra l’ovazione del pubblico è emblematica della prestazione fornita dallo slovacco e dell’importanza che ha nel gioco della squadra.

(Dall’86’ Demme s.v.)

Zielinski 6,5: Svolge un lavoro oscuro, non si nota molto ma va a chiudere la cerniera del centrocampo azzurro. Dovrebbe ritrovare la sua gemma più preziosa, il tiro da lontano secco e preciso. Ha tentato un paio di volte ma è stato impreciso.

(Dal 70’ Elmas 7: E’ l’uomo in più di questa squadra sia che giochi dal primo minuto sia entri a partita in corso. Mette sul tavolo il tris con un duetto capolavoro con Di Lorenzo e una conclusione chirurgica)

Lozano 7: Molto meglio nel secondo tempo quando ha capito che puntando l’uomo e andando in dribbling diventava imprendibile. Un suo slalom al 53’ avrebbe meritato miglior fortuna ma Carnesecchi ha fatto una prodezza. Una perla il suo intervento in recupero su Vasquez al 9’ ad evitare un’azione pericolosa della Cremonese, l’unica di tutta la partita.

(Dall’83’ Ndombele s.v.)

Osimhen 8: Arpiona il pallone sul colpo di testa di Kim e la mette dentro per il doppio vantaggio. Ma lui non è solo il bomber ma si danna per i compagni di reparto e dà una mano sostanziosa anche in difesa.

Kvaratskhelia 8: E’ il giorno del suo compleanno e lo ha festeggiato nella maniera più degna con una serpentina in area e il tiro in diagonale che ha sbloccato il risultato.

(dall’83’ Raspadori s.v.)

12 Febbraio 2023 23:20 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2023 23:20
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi