24 Aprile 2024 - Aggiornato alle 01:57
SPORT

Napoli-Cremonese: "Obbligatorio vincere" di Giovanni Spinazzola

11 Febbraio 2023 20:34 —

La sera della rivincita. Al Maradona arriva la Cremonese nel posticipo domenicale ed è l’occasione giusta per gli azzurri di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. In una stagione pressocché perfetta, brucia ancora la clamorosa eliminazione di tre settimane fa in Coppa Italia arrivata ai rigori. Un’onta da cancellare e l’occasione è davvero propizia, perché i grigiorossi tornano nuovamente sul luogo del delitto. Di acqua sotto i ponti ne è passata rispetto a quella fredda serata di gennaio; il Napoli ha imparato la lezione e non ha più sbagliato. Anzi, forse, proprio quella sfida è servita da lezione alla banda Spalletti; nessun avversario va snobbato, tantomeno preso sottogamba, pur se si tratta di una formazione ancora alla ricerca del primo successo in questo campionato.  Il più classico dei testacoda, quindi, può anche trasformarsi in una gara ad imbuto per il Napoli, anche se questa formazione ha dimostrato di non ripetere gli stessi errori. Ed anche i facili entusiasmi sono stati subito smorzati da Spalletti in conferenza stampa, che ha voluto giustamente porre l’accento solo sulla sfida di domani sera. Un nuovo successo, infatti, avvicinerebbe solo ulteriormente quel sogno ormai sdoganato e da conquistare il prima possibile per far partire la festa. 

La gara sarà diretta da Luca Massimi di Termoli. Assistenti: Berti-Bottegoni. IV Uomo: Marcenaro. VAR: Banti-Doveri. La sfida, in programma alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su Dazn via streaming; basterà scaricare l’app e vionarla su smart tv, pc, tablet o cellulari. Il match, potrà però essere visto anche attraverso dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure console di videogiochi XBox e PlayStation. In alternativa, il TIMVISION Box. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, inoltre, potrà vedere Napoli-Cremonese in tv attivando Zona DAZN per guardare la partita sul canale 214 del decoder di Sky.

In casa azzurra Spalletti riduce al minimo il turn over; anzi, non vi sarà proprio con Kim e Rrahmani in difesa davanti a Meret, Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Olivera. In mediana Anguissa e Zielinski ai lati di Lobotka mentre nel tridente offensivo dovrebbe trovare spazio Politano a destra con gli intoccabili Kvaratskhelia ed Osimhen nuovi gemelli del gol. 

In casa grigiorossa, invece, Ballardini deve fare i conti con le tantissime assenze. Sarà 3-5-2 con Ciofani ed Afena-Gyan in attacco; Sernicola e Valeri esterni a tutta fascia con Pickel, Castegnetti e Meité in mediana. Davanti a Carnesecchi spazio per l’ex Chiriches con Ferrari e Vasquez. 

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Ciofani, Afena-Gyan. All. Ballardini.

11 Febbraio 2023 20:34 - Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2023 20:34
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi