20 Aprile 2024 - Aggiornato alle 02:48
SPORT

Napoli-Eintracht: 3-0. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

15 Marzo 2023 23:46 —

Meret 6: Partita di ordinaria amministrazione con un solo intervento di rilievo quando esce al limite dell’area a sventare una minaccia tedesca.

Di Lorenzo 7: Dalle sue parti non si passa, è suo il delizioso passaggio in area su cui si avventa Osimhen per il raddoppio

Rrahmani 7: Puntuale e preciso negli interventi sia in area che sulla tre quarti a spezzare le trame offensive dei tedeschi

Kim 7,5: Ha tenuto in ansia i tifosi, ma non Spalletti, per l’infortunio patito durante la partita con l’Atalanta smaltito però in men che non si dica. Strappa l’ovazione del Maradona con una veemente azione personale dalla tre quarti fino a giungere davanti a Trapp meriterebbe il goal ma il tiro va fuori. Unico neo una leggerezza in area che poteva creare seri problemi prontamente rimediata sradicando letteralmente la sfera dai piedi dell’attaccante dell’Eintracht.

(Dal 66’ Juan Jesus 6,5: A risultato ormai acquisito Spalletti lo spedisce in campo per far riposare Kim e lui ripaga il tecnico con una prestazione all’altezza delle sue qualità. Unico neo il cartellino giallo per proteste che poteva anche evitare)

Mario Rui 7: Al rientro dopo i due turni di squalifica nella prima parte della gara appare un po' impreciso sui lanci poi prende il ritmo e giganteggia.

Anguissa 7: Anche lui qualche imprecisione negli appoggi nel primo quarto d’ora con il passare dei minuti cresce e con lui tutta la squadra

Lobotka 8: Un'altra impressionante gara dello slovacco che ha festeggiato a modo suo il rinnovo del contratto fino al 2027. Troppa la differenza di classe tra lui e gli avversari che si innervosiscono e nel secondo tempo ingaggiano una vera caccia all’uomo. Resta a terra dolorante al 39’ dopo uno scontro con il rude Rode zoppica ma rientra in campo sempre più pimpante

Zielinski 7,5: Quando sta bene è incontenibile. Dal suo piede partono nel primo tempo due azioni per Kvaratskhelia che solo Trapp riesce a sventare. Danza in area nella ripresa e viene sgambettato, rigore che realizza meritatamente

(Dal 74’ Ndombelè s.v.)

Politano 7,5: Imprendibile sulla fascia destra crea il panico nella retroguardia tedesca, suo il cross al bacio su cui svetta Osimhen per il vantaggio napoletano. Gli manca un po' di fortuna sulle conclusioni a rete. Anche stasera un gran tiro da fuori viene sventato in tuffo dall’estremo difensore tedesco.

(Dal 66’ Lozano 6,5: Recupera a tempo di record dall’infortunio muscolare e fornisce una prova positiva nonostante la partita a quel punto era già chiusa)

Osimhen 8,5: Glasner prova a fermarlo con una marcatura molto attenta e stretta e per un po' ci riesce ma il nigeriano pende le misure e diventa devastante. Porta il Napoli in vantaggio con uno splendido goal di testa e raddoppia piombando su un passaggio velenoso in area.

(Dall’81’ Simeone s.v.)

Kvaratskhelia 7: Fa girare la testa ai difensori avversari creando l’opportunità di andare a segno due volte con i suoi slalom ma si fa fermare dal portiere tedesco.

(Dal 74’ Elmas s.v.)

15 Marzo 2023 23:46 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2023 23:46
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi