21 Gennaio 2022 - Aggiornato alle 03:26
SPORT
Napoli-Empoli: 0-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
12 Dicembre 2021 21:30 —

Ospina 6,5: spettacolari ed efficace nelle sue solite uscite kamikaze  ad intercettare tre volte le incursioni dell’Empoli. Effettua una gran parata, l’unica in realtà della partita, al 50’ su Cutrone pescato bene in area. Incolpevole sulla rete scaturito da un incredibile rimpallo

Di Lorenzo 6,5: sempre lodevole per caparbietà la sua prova sia in difesa dove non lacia spazi al suo avversario sia sulla fascia

Rrahmani 6,5: perfetta prova al centro della difesa sta diventando sempre più autorevole

Juan Jesus 6,5: ancora un'altra bella prova senza pecche non lascia spazi agli attaccanti dell’Empoli e riesce a districare due situazioni piuttosto pericolose. Segna anche una rete ma viene annullata per fuori gioco.

Mario Rui 5,5: gran movimento sulla fascia a cercare di spingere l’azione di attacco ma dalla sua parte lascia in almeno due occasioni strada libera agli avversari costringendo Ospina a spericolate uscite

Demme 5: non è ancora il giocatore che abbiamo conosciuto ed apprezzato lo scorso anno stenta a ritrovarsi.

(dal 62’ Anguissa 6: altro passo altra efficacia a centro campo rispetto a Demme nonostante non sia al meglio. Sfortunatissimo nell’azione della rete di Cutrone).

Zielinski 6: gioca solo 20’ nei quali dà ordine alla manovra dando la sensazione di avere nelle mani il pallino del centro campo. Accusa però un malanno e deve uscire

(dal 21’ Insigne 6: rientra dopo l’infortunio e si nota che non è al meglio tuttavia al 44’ e soprattutto al 68’ sfiora la rete che gli viene negata da una gran parata di Vicario)

Lozano 5,5: recuperato anche lui a tempo di record offre una prestazione mediocre. A Evanescente sulla fascia dove raramente riesce a superare il difensore avversario si fa notare solo al 42’ quando entra in area ma il suo tiro è deviato dal portiere dell’Empoli.

(dal 62’ Politano 6: appena entrato sconquassa la fascia mettendo in difficoltà la difesa dell’Empoli un gran tiro deviato da Vicario avrebbe meritato miglior fortuna. Forse sarebbe dovuto entrare molto prima)

Ounas 5,5: non è brillante come giovedì contro il Leicester tanto da essere richiamato più volte da Domenichini su ordine di Spalletti in tribuna.

Elmas 6: lotta con il consueto dinamismo al 23’ colpisce la traversa con un tiro da fuori area ma nell’affollata area toscana non trova spazi utili.

(dal 87’ Malcuit s.v.)

Mertens 5: purtroppo per il Napoli non è in serata si vede poco nonostante il gran correre. Nella fase iniziale della gara si trova per due volte nella condizione di tirare a rete ma preferisce passare il pallone.

(dal 62’ Petagna 6,5: la iella si abbatte su di lui quando al 71’ con l’Empoli in vantaggio stoppa il pallone in piena area si volta e tira, portiere finalmente battuto ma è il palo a negargli la soddisfazione della rete che aveva ampiamente meritato)

12 Dicembre 2021 21:30 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2021 21:30
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi