01 Marzo 2021 - Aggiornato alle 11:09
SPORT
Napoli-Fiorentina: 6-0. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
17 Gennaio 2021 15:09 —

Ospina 6,5: solo ordinaria amministrazione per il colombiano che riceve due botte e risponde presente sull’unico vero pericolo, la conclusione ravvicinata di Ribéry.

Hysaj 6,5: torna a destra, nel suo ruolo naturale, per la squalifica di Giovanni Di Lorenzo. Gara ordinata, nessuna sbavatura e buona continuità.

Manolas 7: tornato dopo l’infortunio, il greco sempre prezioso con le sue chiusure e gli interventi difensivi fondamentali. (Dal 79’ Rrahmani s.v.)

Koulibaly 7,5: è tornato il K2 dei giorni migliori. Una gara da leader, un salvataggio sulla linea ed una gara perfetta.

Mario Rui 6,5: scende spesso e volentieri sulla corsia, regalando la sovrapposizione tanto cara a Gattuso. Tiene bene anche in difesa.

Demme 7: un paio di palloni sanguinosi persi che potevano costare caro, poi il gol in spaccata per il 2-0 momentaneo da attaccante di razza ed una gara in crescendo, da autentico dominatore.

Bakayoko 7: anche l’ex Monaco gioca una gran gara; dalle sue parti non si passa, recupera un’infinità di palloni, si guadagna il rigore del 5-0 e regala l’assist per la rete di Politano.

Lozano 7,5: autentico dominatore. Sgomma sulla fascia destra prendendo botte a iosa come sempre. Segna il gol del 3-0 poi nella ripresa si riposa in vista della gara contro la Juve. (Dal 61’ Politano 6,5: entra e regala il suo contributo. Chiude la sfida con il 6-0).

Zielinski 7,5: Il polacco tra le linee è semplicemente devastante. Spacca in due la Fiorentina e realizza il gol del 4-0. (Dal 73’

Elmas 6: entra e prova a replicare il gioco del polacco. SI muove bene). Insigne 8,5: perché non gioca sempre così? Due assist che sono l’essenza del calcio, roba da farne un dvd per inviarlo in tutte le scuole calcio. Si toglie poi la soddisfazione di segnare il 99mo gol azzurro. (Dal 79’ Cioffi s.v.)

Petagna 7,5: non segna, è vero, ma realizza due assist pesantissimi, che valgono mezzo gol. Sempre più importante. (Dal 73’ Mertens 6: la notizia più importante il suo ritorno in campo). 

17 Gennaio 2021 15:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2021 15:09
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi