28 Marzo 2024 - Aggiornato alle 22:42
SPORT

NAPOLI-FROSINONE: Ancelotti, "oggi ho visto la giusta mentalità"

08 Dicembre 2018 22:16 —

Carlo Ancelotti, dopo il 4-0 rifilato al Frosinone, ha parlato ai microfoni dei media.

Ho visto la giusta mentalità oggi, era una partita trappola e noi l'abbiamo superata al meglio. Ci siamo cascati una volta, ma adesso abbiamo imparato a gestire un certo tipo di gare. Ho visto tante cose positive in campo, al di là del successo, e questo mi trasmette tanta fiducia".

"I nuovi entrati si sono comportati bene, ho avuto indicazioni positive da tutti e credo che la squadra sia pronta e carica per affrontare la sfida di martedì".

"Meret, Younes e Ghoulam hanno lavorato tanto in questi mesi, si sono sacrificati tanto e meritavano un rientro importante. Sono contento per loro e per tutta la squadra".

"Ho fatto turnover non solo per far rifiatare qualcuno ma anche per dare spazio e minuti ad altri. Ho bisogno di tutto il gruppo e questa è la strada da percorrere".

Che ricordo ha di Anfield?

"Devo dire che ne ho tanti ma l'ultimo è positivo perché vinsi lo scudetto con il Chelsea proprio in quello stadio. Per noi sarà una partita difficile e affascinante. Andiamo lì per esprimere il nostro gioco, sarebbe dannoso mettere il bus davanti alla porta. E poi non è questa la nostra mentalità. Cercheremo il controllo del gioco e sono certo che la squadra è pronta e carica per dare il massimo. È fondamentale avere un atteggiamento propositivo".

Gioia e soddisfazione per Faouzi Ghoulam, terzino tornato a giocare dopo oltre un anno. Ecco le sue parole a Sky Sport nell’immediato dopo gara.

“Per me è stato un giorno importante, sono orgoglioso di indossare la maglia azzurra. Sono contento non solo per me ma anche per Meret e Younes che hanno debuttato al San Paolo. Siamo un gruppo unito e tutti lavoriamo al massimo con grande entusiasmo. Era importante vincere e farlo in maniera convincente. Così come era importante non prendere gol anche per rendere più bello l'esordio in porta di Alex. Abbiamo approcciato benissimo la gara, Piotr subito ci ha portato in vantaggio e poi la rete di Ounas è stata fondamentale per mettere la gara al sicuro”.

Hai chiuso la partita con la fascia di capitano, un bel momento.

"Sì, vuol dire che sono tanti anni che sono a Napoli e sono orgoglioso di rappresentare questa città. Ringrazio la Società, l'allenatore, lo staff medico e la squadra per avermi aiutato e supportato in questi mesi non semplici. Oggi sono molto soddisfatto e voglio proseguire così, orgoglioso di essere un calciatore del Napoli".

Gioia ed emozione anche per Alex Meret, all’esordio ufficiale con la maglia azzurra.

“È stata una grande emozione sentire l'accoglienza che mi ha riservato il San Paolo. Ho vissuto una giornata bellissima, sia per il calore che mi ha dato il pubblico, sia per la vittoria della squadra. In questi mesi sono guarito dall'infortunio e ringrazio il mister per avermi fatto debuttare. Ancelotti è molto attento a tutti e il suo turnover dimostra di dare frutti perché chi entra dà il massimo ed è prezioso il contributo di ognuno di noi. Adesso spetta a me dare il massimo per essere al top e poter esprimere il mio valore. Sono contento di oggi, ma bisogna proseguire. Ora andremo a Liverpool ed abbiamo grande convinzione di poter disputare una partita di alto livello. Non dobbiamo avere paura perché possiamo giocarcela e conquistare un risultato positivo".

Tra i migliori anche Adam Ounas, in rete con un gran gol.

“È stata una bellissima gioia segnare il secondo gol al San Paolo. Sì, è stato un bel gol ma anche importante per indirizzare la gara dalla nostra parte. Poi è stata brava la squadra a chiudere la sfida nella ripresa. Ho realizzato due reti davanti ai tifosi e sono molto soddisfatto. Ho segnato sempre nella stessa porta: evidentemente mi porta fortuna".

Giovanni Spinazzola

08 Dicembre 2018 22:16 - Ultimo aggiornamento: 08 Dicembre 2018 22:16
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi