25 Giugno 2022 - Aggiornato alle 13:36
SPORT
Napoli-Genoa: 3-0. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
15 Maggio 2022 19:02 —

Ospina 7: Gran parata su Portanova al 53’ lasciato solo davanti alla porta azzurra un intervento che ha evitato al Genoa una rete che l’avrebbe rimesso in partita. Per il resto ordinaria amministrazione.

Di Lorenzo 7,5: Partita di gran spessore in difesa e sulla fascia. Suo il cross al bacio sulla testa di Osimhen e sua anche la rete annullata sul primo rigore tirato da Insigne finito sul palo e da lui ribattuta in rete

Rrahmani 6: Si vede che è arrivato in questo finale di stagione con l’ossigeno. Qualche svarione che però non ha causato danni.

Koulibaly 7: Un gigante in difesa pronto a ribattere ogni tentativo dei rossobleù e anche a mettere una pezza in situazioni che avrebbero potuto essere pericolosi.

Mario Rui 6: Qualche errore di troppo non riesce a dare sulla fascia la solita spinta. Anche lui probabilmente accusa la stanchezza di una stagione che lo ha visto quasi sempre presente.

(dal 73’ Ghoulam s.v.)

Anguissa 7: Lucidità e spessore in un centrocampo che ha preso in mano con la consueta grinta.

(dal 83’ Demme s.v.)

Fabian Ruiz 6,5: Dirige il centrocampo sufficientemente anche se si concede qualche pausa.

(dal 73’ Lobotka 8: Che goal! All’81’ prende il pallone a centrocampo s’invola verso l’area avversaria e appena fuori tira una saetta imprendibile.)

Lozano 6: Molto movimento mette in difficoltà la difesa ospite ma non è incisivo.

Mertens 6,5: Una spina nell’area genoana ma prezioso anche a centrocampo dove riesce a far ripartire le azioni di attacco degli azzurri districandosi in una zona di campo dove i rossoblù sono molto rognosi tanto da essere vittima di falli anche piuttosto pesanti.

(dal 73’ Zielinski s.v.)

Insigne 8: E’ la sua ultima partita al Maradona e vuole lasciare il segno. Sfiora la rete in un paio di occasioni e al 64’ realizza la sua ultima rete nel suo stadio su rigore.

(dal 88’ Elmas s.v.)

Osimhen 7: Sblocca il risultato al 32’ con un gran colpo di testa sfruttando un preciso crosso di Di Lorenzo.

15 Maggio 2022 19:02 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2022 19:02
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi