19 Aprile 2024 - Aggiornato alle 03:08
SPORT

Napoli-Inter: 3-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

21 Maggio 2023 21:43 —

Meret 6: Inoperoso per tutta la partita sulla rete dell’Inter non può farci nulla, Lukaku anticipa Juan Jesus da pochi passi.

Di Lorenzo 8: Una rete da incorniciare con un tiro dal limite dell’area nel quadro di una partita impeccabile

Rrahmani 7,5: Con Kim al suo fianco si vede che è più tranquillo ferma le rare iniziative di attacco dei neroazzurri senza sbavature.

Kim 7,5: La sua presenza è indispensabile, da solidità e sicurezza a tutto il reparto arretrato. Fin quando è rimasto in campo l’Inter non ha avuto neanche una volta la possibilità di rendersi pericolosa. La speranza è che resti.

(Dal 74’ Juan Jesus 5: Non entra bene in partita. Si fa sorprendere da Lukaku sul cross velenoso di Di Marco che dona il pareggio all’Inter)

Olivera 7: Un po' più dinamico rispetto alle ultime partite si lascia sfuggire solo una volta Dumfries a pochi minuti dalla fine della partita che fortunatamente non crea danni per il cross sbagliato dell’interista

Anguissa 7,5: Una partita maiuscola la sua sia in fase di impostazione che in fase realizzativa. Il goal che sblocca la partita è un gioiello di tecnica da incorniciare. Ne avrebbe potuto farne altri due nel primo tempo ma è stato sfortunato nelle conclusioni.

Zielinski 8: Quando gioca sui livelli della sua classe è una delizia vederlo. Peccato che nell’occasione della rete annullata ha incespicato e nel contrasto con un avversario nel disperato tentativo di fermarlo gli è stato fischiato un fallo inesistente determinando l’annullamento del goal. Serve deliziosi assist per Anguissa nel primo tempo e per Raspadori nel secondo tempo che però non vanno a segno.

(Dall’ 83’ Gaetano 7: Bravo nel finale a mettere dentro la terza rete del Napoli decretando la fine delle palpitazioni dei tifosi azzurri mettendo alle spalle del portiere interista il bel servizio di Simeone).

Lobotka 7,5: Il direttore d’orchestra di questa squadra. Smista palloni cercando di trovare la via giusta nella ragnatela difensiva interista si rende prezioso anche in fase di copertura un suo intervento impedisce a Lukaku di andare verso Meret in contropiede

Elmas 6,5: Svaria dalla destra verso il centro catturando palloni cercando di creare varchi nell’area avversaria. Perfetto il suo cross al 22’ che finisce sulla testa di Osimhen che però non lo sfrutta a dovere.

(Dal 69’ Raspadori 6: Ma che combini? Fa tutto bene al 77’ quando viene pescato da Zielinski in area, supera Onana e poi per strafare tira fuori).

Osimhen 5: Non è il solito Osimhen che conosciamo. Incespica, sbaglia più volte il controllo del pallone in area e fallisce un’occasione d’oro nel primo tempo che in altri tempi non avrebbe dato scampo. Si arrabbia anche platealmente quando viene sostituito.

(Dal 69’ Simeone 7: Segna il raddoppio nell’azione di contropiede innestata da Zielinzki ma l’arbitro l’annulla, si rifà però nell’azione della terza rete servendo di precisione in area Gaetano)

Kvaratskhelia 7,5: Un indemoniato soprattutto nella seconda frazione di gioco. E’ lui il grimaldello che fa saltare la difesa interista che non riesce a fermarlo in nessun modo. Ingaggia anche un duello con il portiere Onana che in un paio di occasioni deve superarsi per evitare la capitolazione, peccato perché il goal l’avrebbe meritato.

(Dall’83 Politano s.v.)

 

21 Maggio 2023 21:43 - Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2023 21:43
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi